A CHI BADA LA BADANTE? AI SUOI INTERESSI! – A RAVENNA UN DISABILE ULTRACINQUANTENNE HA CHIESTO IL SEQUESTRO DI 300 MILA EURO ALLA SUA EX ASSISTENTE DOMESTICA – LA DONNA, UNA 44ENNE ROMENA, È IMPUTATA PER CIRCONVENZIONE D'INCAPACE PLURIAGGRAVATA ED ESTORSIONE: SECONDO LA PROCURA, TRA 2019 E IL 2020 ERA RIUSCITA A FARSI VERSARE 170 MILA EURO (IN CHE MODO?), A CUI SI SONO AGGIUNTI 60 MILA EURO PER L'ACQUISTO DI UN APPARTAMENTO MAI COMPRATO…

-

Condividi questo articolo


BADANTE CON UOMO IN SEDIA A ROTELLE BADANTE CON UOMO IN SEDIA A ROTELLE

(ANSA) - Un disabile ultracinquantenne di Ravenna, attraverso il suo legale con cui si è costituito parte civile, ha chiesto il sequestro conservativo di 300 mila euro alla sua ex badante, una 44enne romena. La richiesta, come riportato dal Resto del Carlino, è stata presentata ieri mattina nella prima udienza preliminare del processo che vede la donna imputata di circonvenzione d'incapace pluriaggravata.

 

Secondo la Procura, tra il marzo 2019 e il luglio 2020, l'ex badante era riuscita a farsi versare 170 mila euro. La 44enne è accusata pure di truffa per 60 mila euro incassati per l'acquisto di un appartamento nella primavera 2020 ma mai comperato. E infine di estorsione per avere presumibilmente minacciato il suo assistito costringendolo a non chiedere la formale restituzione dei 170 mila euro.

 

badante badante

Secondo quanto ricostruito dalla guardia di Finanza, alla morte dei genitori, l'uomo, tuttora in sedia a rotelle, aveva deciso di seguire l'allora sua badante in Romania. Il rapporto di lavoro si era incrinato quando lei aveva chiesto un ulteriore aumento di stipendio.

 

L'uomo aveva allora deciso di tornare a Ravenna contattando un amico e i servizi sociali. Infine nel luglio 2022 il Tribunale ravennate aveva nominato un'amministratrice di sostegno: dopo poco era partita la denuncia.

sedia a rotelle 2 sedia a rotelle 2 BADANTE CON UOMO IN SEDIA A ROTELLE BADANTE CON UOMO IN SEDIA A ROTELLE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?