POSTA! CARO DAGO, PUTIN VA IN CINA PER DISCUTERE CON XI LE SORTI DEL MONDO, MENTRE BIDEN MANDA BLINKEN A ESIBIRSI CON LA CHITARRA IN UN LOCALE DI KIEV: POVERI NOI, IN CHE MANI SIAMO! – JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK SAREBBERO SULL'ORLO DEL DIVORZIO. PER FAVORE: NON ADESSO! GIÀ SIAMO IN ANSIA PER QUANTO SUCCEDE A GAZA, IN UCRAINA E TRA I FERRAGNEZ...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

XI JINPING E JOE BIDEN XI JINPING E JOE BIDEN

 

Lettera 1

Dagovski,

Biden: “la Cina scelga tra la Russia e l’Occidente”.

Facile. Mosca è a Occidente di Pechino.

Aigor

 

Lettera 2

Dagociaoooo,

La candidata alle europee va agli arresti domiciliari: cum "grano", Salis...

Gianky

 

Lettera 3

corteo pro Palestina all'universita Statale di Milano corteo pro Palestina all'universita Statale di Milano

Egregio sig. Dago,

nel 1980 a Torino servì la famosa "marcia dei 40mila" per far  tornare alla  normalità la situazione che si era venuta a creare alla Fiat a causa degli scioperi a oltranza messi in atto da un sindacato. Oggi, delle due l'una: o il 100% degli studenti universitari è d'accordo con il blocco delle attività scolastiche e  quindi hanno tutti migliaia di euro (i costi delle rette) da buttare via, oppure chi non è a favore di queste  proteste (penso la maggioranza) deve trovare il coraggio di farsi sentire.

Distinti saluti.

Antonio

 

Lettera 4

jennifer lopez e ben affleck 1 jennifer lopez e ben affleck 1

Caro Dago, i partiti solo su una cosa sono uniti, prendere i soldi dai cittadini, e così si prepara l'ennesima truffa! Si faranno il loro bravo finanziamento con i nostri sudati soldi e continueranno a farsi corrompere per arricchirsi. Stupisce, ma fino a un certo punto, che in prima fila ci sia il Pd!

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, Jennifer Lopez e Ben Affleck sarebbero sull'orlo del divorzio. Per favore: non adesso! Già siamo in ansia per quanto succede a Gaza, in Ucraina e tra i Ferragnez...

M.H.

 

Lettera 6

Con 7 milioni netti l'anno il più cafone dei vastasi livornesi dovrebbe innalzarsi fino alla signorilità. All'iracondo Max Allegri non resta che una giustificazione oggi di moda: mentre ripulivo il mio scarno abbecedario, mi sono accidentalmente partite minacce e parolacce.

Giancarlo Lehner

 

max allegri 7 max allegri 7

Lettera 7

Caro Dago, Cecchi Paone parla del marito: “Dormiamo insieme, ma girati dall’altra parte”. Embè, supponiamo che anche per fare  l'amore uno dei due debba voltarsi dall'altra parte...

A.B.

 

Lettera 8

Caro Dago,

voci incontrollate assicurano che Angelo Bonelli si aggira nei corridoi di Palazzo Montecitorio con due damigiane di acqua fetida prelevata ieri l'altro nei dintorni di Bellinzago. Si teme 

una severa reprimenda contro il governo e Giorgia Meloni, rei di non aver provveduto per tempo ad evitare i danni dell'alluvione in Lombardia. Lo stesso Bonelli, peraltro, pare abbia assicurato che l'acqua puzzolente sarà riportata, con le dovute cautele, nel medesimo luogo in cui è stata prelevata.

Tonyborg

 

Lettera 9

VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN - VIGNETTA BY OSHO VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN - VIGNETTA BY OSHO

La Grande Armata russa verso Kharkiv ha conquistato cinque per dieci chilometri di Donbass in due anni, con 10 soldati e mezzi per ogni nemico. Eppure, per i soliti Solowjow in salsa italiana, l’esercito russo avanza come un "rullo compressore". Povero Mad Vlad, pensava che le sue truppe sbarcate a Kiev avrebbero fatto scappare l’ex comico. Messo all'angolo dallo zio Sam, il Khamenei del Cremlino non può che abbaiare e minacciare l'uso del nucleare. Facile intimidire Zelensky, eh? Perché non prova con Tusk o la Polonia? Uhhh, che paura...!

Dark Fenix

 

vladimir putin e xi jinping a pechino vladimir putin e xi jinping a pechino

Lettera 10

Caro Dago, Zelensky: "I Paesi occidentali temono che la Russia perda la guerra, ma non funziona così e per sconfiggere Mosca devono dare all'Ucraina le armi". E negli ultimi due anni cosa abbiamo dato? Caramelle?

Ezra Martin

 

Lettera 11

Dagosapiens, Xi Jinping incontra Putin e propone una “pianificazione di presente e futuro”. Il Gatto e la Volpe a braccetto: tu ti pappi l’Ucraina e io mi papperò Taiwan.

Vittorio ElestelledellONUstannoaguardare ExInFeltrito

 

Lettera 12

ilaria salis ilaria salis

Caro Dago, Roberto Salis: "Forti timori per la sicurezza di Ilaria". E allora perché non ha lasciato che rimanesse in carcere a Budapest? Più che altro questo signore sembra un professionista del lamento: ma si rende conto che è stata sua figlia a cacciarsi nei guai?

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago, i mandanti morali dell'attentato al premier slovacco Robert Fico stanno  a Bruxelles. Prima istigano all'odio contro chi non è allineato e poi si meravigliano se qualcuno spara.

L.Abrami

 

CACCIA A OTTOBRE ROSCIO - MEME BY EMILIANO CARLI CACCIA A OTTOBRE ROSCIO - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 14

Caro Dago, sembrava persona intelligente, ma contro il generale Roberto Vannacci non ha saputo far altro che sfoderatre la solita trita e ritrita battuta gaia: "Se parla tanto contro i gay vuol dire che gli piacciono gli uomini". Allora, ad Alessandro Cecchi Paone vorremmo chiedere: vale lo stesso anche per chi parla tanto contro nazismo e fascismo?

J.N.

 

Lettera 15

Caro Dago, i titolari degli esteri d'Italia, Canada, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Giappone, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Svezia, Australia e Corea del sud hanno scritto una lettera al ministro degli esteri israeliano Israel Katz: "Israele ha diritto a esercitare il proprio diritto alla difesa ma deve rispettare il diritto internazionale e l'operazione su larga scala a Rafah avrebbe conseguenze catastrofiche sulla popolazione civile". Hanno sbagliato destinatario. Devono scrivere ad Hamas ricordando che devono rispettare il diritto internazionale: devono consentire che i civili - come accade in tutto il mondo - fuggano dalla guera e non devono trattenerli per utilizzarli come scudi umani, pratica vietatissima!

B.Ton

ROBERTO VANNACCI MEME ROBERTO VANNACCI MEME

 

Lettera 16

Caro Dago,

come cambiano i tempi! Chi l'avrebbe detto che Mattarella nel suo continuo esternare, sarebbe scivolato a parlare, financo, di omotransfobia, argomento veramente centrale della vita sociale e politica? Mala tempora currunt.

Lenny

 

Lettera 17

Caro Dago, Putin va in Cina per discutere con Xi le sorti del mondo, mentre Biden manda Blinken a esibirsi con la chitarra in un locale di Kiev: poveri noi, in che mani siamo!

Sergio Tafi

 

Lettera 18

Caro Dago, maltempo, in Veneto un fiume è esondato e cinque o sei famiglie sono rimaste isolate. La giornalista inviata sul posto: "Bisognerà trovare un modo per raggiungerli". Aspettiamo che inventino l'elicottero?

RPM

 

BRUNO VESPA INCAZZATO PER IL MANCATO DUELLO MELONI SCHLEIN BRUNO VESPA INCAZZATO PER IL MANCATO DUELLO MELONI SCHLEIN

Lettera 19

Caro Dago, 17 maggio 1990 l'Oms cancellava l'omosessualità dalle malattie mentali. Saremmo tanto curiosi di sapere perché sia stata prima inserita e poi tolta: basi scientifiche o per seguire la "moda" del momento?

SL

 

Lettera 20

Caro Dago

il dibattito Meloni / Schlein in televisione è stato messo in frigorifero.

Saluti, Usbergo

 

meloni schlein by palombo meloni schlein by palombo

Lettera 21

Caro Dago, la polizia francese ha ucciso un uomo armato che stava dando fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen. Spari in Svezia nella zona dell'ambasciata di Israele a Stoccolma. L'occupazione delle Università da parte dei filo-palestinesi sta dando i primi frutti!

Pino Valle

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...