"LA RUSSIA STA AVANZANDO E POTREBBE PRENDERE I PAESI BALTICI IN SETTE GIORNI" – L’ALLARME DEI SERVIZI SEGRETI MILITARI DI KIEV, CHE PROVANO A SVEGLIARE L'OCCIDENTE: “IL TEMPO DI REAZIONE DELLA NATO È DI DIECI GIORNI. I SACRIFICI DELL'UCRAINA HANNO DATO ALL'EUROPA DIVERSI ANNI DI MARGINE DI MANOVRA E HANNO ELIMINATO LA MINACCIA IMMEDIATA. L'EUROPA RESTITUIRÀ IL FAVORE E SOSTERRÀ L'UCRAINA?"

-


paesi baltici

(Adnkronos) - La Russia sta avanzando sul campo di battaglia ucraino e potrebbe "prendere i Paesi baltici in sette giorni" se gli alleati di Kiev non intensificano il loro sostegno. A lanciare l'allarme è il numero due dei servizi segreti militari ucraini (Gur), il generale Vadim Skibitsky.

 

"I russi prenderanno i Paesi baltici in sette giorni. Il tempo di reazione della Nato è di dieci giorni", ha dichiarato Skibitsky in un'intervista a The Economist.

 

vladimir putin paesi baltici

"Il coraggio e i sacrifici dell'Ucraina hanno dato all'Europa diversi anni di margine di manovra e hanno eliminato la minaccia immediata rappresentata dalle truppe aeree e dai marines russi per almeno un decennio", ha aggiunto. La questione ora è se l'Europa "restituirà il favore e sosterrà l'Ucraina".

VADYM SKIBITSKY