HOLLYWOOD NEL PALLONE! - L'ATTORE AMERICANO WILL FERRELL HA ACQUISTATO UNA "QUOTA CONSISTENTE" DEL LEEDS UNITED, CLUB INGLESE CHE MILITA NELLA CHAMPIONSHIP - IL COMICO 56ENNE, CHE È ANCHE COMPROPRIETARIO DEL LOS ANGELES FC, È L'ULTIMA CELEBRITA' DEL CINEMA A INVESTIRE NEL CALCIO INGLESE, DOPO RYAN REYNOLDS E ROB MCELHENNEY (PROPRIETARI DEL WREXHAM, CHE E' STATO APPENA PROMOSSO NELL'EQUIVALENTE DELLA SERIE C ITALIANA), MICHAEL B. JORDAN, CHE DAL 2022 E' COMPROPRIETARIO DEL BOURNEMOUTH, E…

-

Condividi questo articolo


WILL FERRELL WILL FERRELL

(ANSA-AFP) - La star di Hollywood Will Ferrell è diventata l'ultima celebrità ad investire nel calcio inglese, e nello specifico nel Leeds. Secondo quanto riferisce la stampa britannica, Ferrell ha acquistato una "quota consistente" del gruppo statunitense 49ers Enterprises che possiede il club di Elland Road. Il 56enne attore e comico si unisce quindi alle altre 'star' del cinema Russell Crowe, al pluricampione olimpico di nuoto Michael Phelps e ai golfisti Jordan Spieth e Justin Thomas come investitore nel Leeds.

rob mcelhenney e ryan reynolds rob mcelhenney e ryan reynolds

 

Ferrell, che ha un patrimonio stimato in 125 milioni di dollari, è comproprietario del Los Angeles FC, squadra della Major League Soccer in cui ha giocato Giorgo Chiellini, e ha rivelato di essere un grande fan del calcio inglese durante un viaggio per vedere il Manchester City battere l'Aston Villa 3-1 nella scorsa stagione. Durante il suo viaggio 'calcistico' nel Regno Unito ha visto anche il Wrexham battere il Wealdstone e la partita casalinga del QPR contro il Sunderland. Proprio il Wrexham, squadra gallese, è stato appena promosso nell'equivalente inglese della Serie C italiana, ed è di proprietà degli altri attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney, che hanno dato il via alla moda delle celebrità che investono nelle squadre di calcio britanniche.

lebron james lebron james

 

Così ora l'attore 'Black Panther' Michael B Jordan è stato annunciato come comproprietario del Bournemouth nel 2022, mentre l'ex quarterback della NFL Tom Brady è un investitore a Birmingham, appena retrocesso in Serie C. Il fuoriclasse della Nb Lebron James è invece azionista di minoranza del Liverpool altra società che ha una proprietà statunitense. Il Leeds ha perso la possibilità di ottenere la promozione automatica in Premier League ieri nell'ultima giornata della stagione di campionato, perdendo 2-1 con il Southampton e a causa della vittoria per 2-0 dell'Ipswich contro l'Huddersfield sabato.

michael b. jordan michael b. jordan

 

Così ad essere promosso nella massima serie, dove torna dopo 22 anni, è stato l'Ipswich. Il Leeds, invece, dovrà giocare gli spareggi, e domenica prossima, 12 maggio, affronterà il Norwich nella semifinale a Carrow Road.

 

 

will ferrell allo stadio per lafc inter miami will ferrell allo stadio per lafc inter miami will ferrell anchorman will ferrell anchorman will ferrell anchorman will ferrell anchorman

 

will ferrel will ferrel

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?