1. ABBIAMO SCHERZATO! - LA SCENEGGIATA MENTANA-GRUBER FINISCE A TARALLUCCI E VINO
2. URBANO CAIRO DIRAMA UN COMUNICATO CERCHIOBOTTISTA: "MAI VENGA A MANCARE IL RISPETTO RECIPROCO E VERSO L'AZIENDA" (INSOMMA, LAVORATE E NON ROMPETE I COJONI)
3. ZAC! MENTANA SUBITO SI PLACA, CONDIVIDENDO LA NOTA SU FACEBOOK: "SOTTOSCRIVO" 
4. IERI CHICCO HA SFANCULATO LA GRUBER DEFINENDOLA "MALEDUCATA" E BOLLANDO I VERTICI COME ''IGNAVI''. IL SUO CONTRATTO SCADE A FINE ANNO: DOVE VA? LA 9 DISDEGNA LA POLITICA 
5. LA MAIL DI GAIA TORTORA, VICE DIRETTORE DEL TGLA7, AL CDR: "NON AVETE RITENUTO DI SCRIVERE DUE RIGHE NON SOLO DI SOLIDARIETÀ ALL'INCONTINENTE, MA AL NOSTRO LAVORO..." 

Condividi questo articolo


 

 

IL COMUNICATO DI LA7 IL COMUNICATO DI LA7

TV: CAIRO A MENTANA E GRUBER, SERVE RISPETTO RECIPROCO E PER AZIENDA

(LaPresse) - "La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra.Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco.

 

Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'Azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti".

 

Così l'editore di La7, Urbano Cairo, in un richiamo a Lilli Gruber e Enrico Mentana dopo il duro botta e risposta tra i due in diretta tv andato in scena nei giorni scorsi.

 

"Un'Azienda che ha saputo negli anni mantenere e ampliare il livello di occupazione, risanarsi economicamente, e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano. Per questo va preservata e tutelata sempre da parte di tutti noi, che ci lavoriamo quotidianamente con passione e orgoglio", si legge nella nota a firma dell'editore

 

ENRICO MENTANA SOTTOSCRIVE IL COMUNICATO DI LA7 ENRICO MENTANA SOTTOSCRIVE IL COMUNICATO DI LA7

MENTANA, SOTTOSCRIVO IL COMUNICATO AZIENDALE

(ANSA) - "Sottoscrivo". Lo scrive il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, su facebook, postando la notizia dell'ANSA con il comunicato dell'emittente diffuso pochi minuti fa e dicendosi quindi d'accordo con il suo contenuto.

 

GRUBER, CONDIVIDO DA 16 ANNI LE REGOLE AZIENDALI

(ANSA) - "Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda". Lo afferma Lilli Gruber in una nota, dopo lo scontro con Enrico Mentana e il comunicato dell'editore di La7. 

 

LA MAIL DI GAIA TORTORA AL CDR DEL TGLA7

Caro cdr,

Prendo atto come molti colleghi che a 48 ore quasi dalle parole offensive di una collega esterna nei confronti del Direttore voi non abbiate ritenuto di scrivere due righe non solo di solidarietà all"'incontinente ma al nostro lavoro che "incontinente porta in video.

 

A me non interessa la guerra tra conduttori o altro. Ma non andava in onda La signora in giallo, bensì il nostro tg. L'offesa era personale per Mentana ma anche lesiva del nostro lavoro in una giornata cruciale. Prendo atto della vostra posizione che per quello che serve non condivido. Ma ho preferito esprimere a tutti il mio pensiero.

Cordiali saluti

Gaia Tortora

 

MENTANA MINACCIA L'ADDIO A LA7: "LE SCUSE O TRARRÒ LE CONCLUSIONI"

Giovanna Vitale per la Repubblica - Estratti

 

Non arretra Enrico Mentana. O i vertici de La7 intervengono, esprimendo solidarietà a lui e biasimo per Lilli Gruber, o sarà costretto a trarne «le conclusioni e le dovute conseguenze». Dire forse addio, stavolta per sempre, al Telegiornale diretto per quasi tre lustri. Un piccolo notiziario trasformato, secondo i dati Auditel, nel quinto più visto della tv, davanti a Rete4 e a Rai2.

 

 

MENTANA E LILLI GRUBER COME MORGAN E BUGO A SANREMO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO MENTANA E LILLI GRUBER COME MORGAN E BUGO A SANREMO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

 

Il fondatore del Tg5 non ha preso bene la frecciata lanciata lunedì sera in diretta dalla collega: «Buonasera e benvenuti alle 20:46, non alle otto e mezza e a Otto e mezzo , ma l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo», aveva aperto la trasmissione una Gruber visibilmente irritata.

 

Mentana sul momento non ha replicato, ci ha riflettuto una notte intera e ieri mattina — dopo aver registrato il silenzio tombale dell’azienda da cui probabilmente voleva essere difeso — si è tolto più di un sassolino dalla scarpe. Tacciando la conduttrice di ingratitudine. Con un messaggio su Facebook corredato da un grafico per mostrare il livello d’apprezzamento per il suo notiziario, prima ha rivendicato i risultati raggiunti: 

enrico mentana - tg la7 enrico mentana - tg la7

 

(...)

 

Quindi ha denunciato l’offesa: «A quel telegiornale però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio gravemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente ». Infine ha lanciato l’ultimatum: «Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi».

 

URBANO CAIRO - LILLI GRUBER - ENRICO MENTANA URBANO CAIRO - LILLI GRUBER - ENRICO MENTANA

Impossibile non intravedere l’annuncio di una separazione. Tanto più che il suo contratto scade a fine anno e le sirene di Discovery, deciso a costruire sul Nove un polo informativo che al momento manca, si sarebbero fatte più insistenti. Voci corroborate dall’ostinazione con cui Mentana, nonostante le telefonate del direttore di rete Andrea Salerno, ha tenuto la linea. Tornando sul caso nel Tg delle 20.

 

«Ieri sera era una giornata cruciale, importantissima: la prospettiva di pace in Medioriente, la tragedia di Casteldaccia », ha spiegato il direttore sul finale. «In più, come ogni lunedì, c’erano i nostri sondaggi e l’appuntamento con Milena Gabanelli. Come ogni lunedì, siamo andati un po’ lunghi, me ne scuso con i telespettatori. Un po’ lunghi, come era concordato con chi dirige questa rete», la chiamata in correo. Conclusa con un affondo:

 

andrea salerno urbano cairo foto di bacco andrea salerno urbano cairo foto di bacco

«Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, ha avuto parole molto sgradevoli nei confronti del sottoscritto, sono qui da 14 anni e non ho mai offeso nessuno. Gradirei reciprocità e che nell’azienda non ci fosse il mutismo che accompagna la vicenda da 24 ore. Domani vedremo se c’è stato qualcosa, sennò trarrò le conclusioni e le dovute conseguenze ».

ARTICOLI CORRELATI

LILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANA LILLI GRUBER INCAZZATA CON ENRICO MENTANA andrea salerno foto di bacco (1) andrea salerno foto di bacco (1) LILLI GRUBER ENRICO MENTANA LILLI GRUBER ENRICO MENTANA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...