CIAK, MI GIRA! “GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE” INCASSA 167 MILA EURO, CON 23 MILA SPETTATORI IN 400 SALE - AL SECONDO POSTO "UN MONDO A PARTE", 114 MILA EURO CON 17 MILA SPETTATORI IN 500 SALE (MANNAGGIA ALLA MAJELLA, MANNAGGIA…) - TERZO POSTO PER “KUNG FU PANDA 4”, POTENZA DA 420 MILIONI DI INCASSO GLOBALE, CHE SI FERMA DA NOI IERI A 73 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale

 

Mentre si segnala il ritorno in Italia di Marco Muller, bentornato!, sarà il direttore del Festival di Taormina, si spera in qualche altro film italiano a Cannes alla Quinzaine des Realisateurs oltre a “Pathenope” di Paolo Sorrentino in concorso, “Challengers” di Luca Guadagnino ha avuto un’accoglienza critica internazionale trionfale, 98% su Rotten Tomatoes, unanimità critica mai vista, e ci si prepara a un David, il 3 maggio, tutto al femminile, lo ha detto anche la sottosegretaria alla cultura Borgonzoni!,

 

con premio alla carriera a Milena Vukotic alias Signora Pina, alla Justine Triet di “Anatomia di una caduta”, ovviamente al “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, ha già vinto il David dello Spettatore, oltre a quello al corto di mia figlia Margherita, “The Meatseller”, che ha appena vinto anche il Festival di Hong Kong, i conti in sala per il cinema italiano diciamo che non sono il massimo e le sale non sono certo piene.

virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte virginia raffaele antonio albanese un mondo a parte

 

“Ghostbusters: Minaccia glaciale”, sequel del reboot diretto da Gil Kenan con Paul Rudd, Carrie Coon e i tre vecchi acchiappafantasmi originali rimasti, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudsen, incassa ieri 167 mila euro con 23 mila spettatori in 400 sale e un totale in due giorni di 276 mila euro. In tutto il mondo ha già incassato 140 milioni, malgrado un’accoglienza critica piuttosto modesta.

 

Ma gela un po’ le speranze della commedia abruzzese “Un mondo a parte” diretta da Riccardo Milani con la coppia Albanese&Raffaele che si appresta alla sua terza settimana con non poche ambizioni. Incassa infatti ieri al secondo posto 114 mila euro con 17 mila spettatori in 500 sale, 100 in più di “Ghostbusters”, per un totale di quasi 5 milioni (4.981).

 

Ghostbusters. Minaccia glaciale Ghostbusters. Minaccia glaciale

Mannaggia alla Majella, mannaggia… Terzo posto per “Kung Fu Panda 4”, potenza da 420 milioni di incasso globale, che si ferma da noi ieri a 73 mila euro, 10 mila spettatori per un totale di quasi 10 milioni (9.895).

 

L’horror “Omen – L’origine del presagio” è quarto con 53 mila euro, 569 mila euro totali, mentre il potente “Godzilla e Kong: Il nuovo impero”, primo in tutto il mondo, già arrivato a 369 milioni globali, ne ha fatti 142 in America e 92 in Cina, è quinto con 50 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 3,4 milioni di euro. Sesto posto per il film concerto “Suga Agust D Tour D-Day – The Movie”m 42 mila euro e 102 mila totali.

un mondo a parte. un mondo a parte.

 

Al settimo posto troviamo “Gloria!”, il musical iperfemminista diretto da Margherita Vicario, superfiglia e nipote d’arte, i nonni erano Rossana Podestà e Marco Vicario, con 42 mila euro, tremila spettatori e un totale in due giorni di 38 mila euro. Non è un film facilissimo, anche se la storia è bella e poco nota, cioè il ruolo delle ragazze rinchiuse negli istituti musicali cattolici tra fine settecento e inizio ottocento.

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

 

E tutto il cast è di gran classe, Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi alias la Rappresentante di Lista. Settimo posto per la commedia anni’60 “Zamora” di Neri Marcoré, 20 mila euro, e nono per l’opera prima di Michela Giroud “Flaminia” con la stessa Giroud, Rita Abella, Lucrezia Lante Della Rovere, Antonella Fassari e Andrea Purgatori nel suo ultimo film. 

 

Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4 Kung Fu Panda 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…