IL DIVANO DEI GIUSTI/1- CHE VEDIAMO STASERA SULLE PIATTAFORME? CI SAREBBERO PARECCHIE PERLE. COME LA NUOVA SERIE POLIZIESCA AMBIENTATA NEL MONDO DI HOLLYWOOD “SUGAR”, APPENA SBARCATA SU APPLE TV+, CON COLIN FARREL PROTAGONISTA E LA SCATENATISSIMA SERIE FANTASCIENTIFICA COREANA “KISEIJU–LA ZONA GRIGIA” - SEMPRE SU NETFLIX AVETE IL THRILLER POLITICO SUDAFRICANO “CODICE: CACCIATORE”, MA IO MI SONO SPARATO, SU MUBI, L'HORROR MESSICANO DEL 1960, “LO SPECCHIO DELLA STREGA”. INCREDIBILE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

SUGAR SUGAR

Che vediamo stasera se non andiamo a rivederci “Scarface” al cinema? Bella domanda. Devo dire che sulle piattaforme ci sarebbero parecchie perle e parecchie serie già lanciatissime. Dovrebbe essere una bella nuova serie poliziesca ambientata nel mondo di Hollywood “Sugar”, appena sbarcata su Apple Tv+, con Colin Farrel protagonista, ideata da Mark Protosevich e diretta dal brasiliano Ferdinando Meirelles.

 

Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia.

Ma la serie che ha maggior voti da parte della critica è quella fantascientifica coreana, scatenatissima, “Kiseiju – La zona grigia”, più nota col titolo inglese, “Parasyte: The Grey”, diretta da Yeong Sang-Ho, il genio che ci ha dato “Train to Busan” e Seoul Station”, con Jeon So-Nee, Koo Kyo-Huan, dove un parassita alieno difende a modo suo il corpo di una donna dove si è installato. Effetti speciali incredibile, Ritno indiavolato. Almeno non mi addormento sul divano. Su Sky avete, freschi di sala, film come “Madame Web” con Dakota Johnson e Sydney Sweeneyo “The Holdovers” di Alexander Payne con Paul Giamatti.

codice: cacciatore codice: cacciatore

 Su Netflix non dovrebbe essere male la terza versione del vecchio “Vite vendute” di Henri Georges Clouzot, diretta da Julien Leclercq con Sofiane Zermani e Alban Lenoir, anche se ho ancora negli occhi la favolosa version e di William Friedkin con le musiche dei Tangerime Dreams. Sempre su Netflix leggo un gran bene del thriller politico sudafricano “Codice: cacciatore” di Mandla Dube con Bonko Khoza, Connie Ferguson, Tim Theron.

Lo specchio della strega Lo specchio della strega

 

Il film più noleggiato di Amzon vedo che è il divertente action con Jason Statham “The Beekeper”, ma trovate anche “Adagio” di Stefano Sollima col trio di vecchi gangster romani Servillo-Mastandrea-Favino inseguito dal cattivissimo Adriano Giannini. Su Mubi due sere fa mi sono sparato un horror messicano di grande fama, “Lo specchio della strega”, “El espejo de la bruja” diretto nel 1960 da Chano Urueta con Rosita Arenas, Armando Calvo, Isabela Corona. Incredibile.

Lo specchio della strega Lo specchio della strega pierfrancesco favino e toni servillo in adagio pierfrancesco favino e toni servillo in adagio pierfrancesco favino in adagio pierfrancesco favino in adagio gianmarco franchini e pierfrancesco favino in adagio gianmarco franchini e pierfrancesco favino in adagio gianmarco franchini in adagio gianmarco franchini in adagio pierfrancesco favino e toni servillo adagio pierfrancesco favino e toni servillo adagio pierfrancesco favino stefano sollima e gianmarco franchini in adagio pierfrancesco favino stefano sollima e gianmarco franchini in adagio valerio mastandrea adriano giannini in adagio valerio mastandrea adriano giannini in adagio vite vendute vite vendute al pacino scarface al pacino scarface the holdovers 2 the holdovers 2 vite vendute vite vendute jason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper jason statham The Beekeeper THE HOLDOVERS THE HOLDOVERS the holdovers 1 the holdovers 1 adriano giannini toni servillo e francesco di leva in adagio adriano giannini toni servillo e francesco di leva in adagio Lo specchio della strega Lo specchio della strega

 

TONI SERVILLO IN ADAGIO TONI SERVILLO IN ADAGIO codice: cacciatore codice: cacciatore codice: cacciatore codice: cacciatore vite vendute vite vendute PAUL GIAMATTI - HOLDOVERS PAUL GIAMATTI - HOLDOVERS THE HOLDOVERS THE HOLDOVERS COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR madame web 6 madame web 6 madame web 8 madame web 8 madame web 9 madame web 9 madame web 7 madame web 7 MADAME WEB MADAME WEB COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. Kiseiju – La zona grigia. COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR COLIN FARRELL IN SUGAR al pacino in scarface al pacino in scarface

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…