IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? INTANTO VI DICO CHE “BRIGANTI”, LA NUOVA SERIE ITALIANA DI NETFLIX, È TERRIBILE. UNA DELLE SERIE PIÙ FINTE CHE ABBIA MAI VISTO. TUTTA MUSICA E FOTOGRAFIA D’EFFETTO PER ACCHIAPPARE UN PO’ DI PUBBLICO. ABITI DA SPAGHETTI WESTERN ALLA DJANGO, EROI E EROINE CHE SPARANO, SCAPPANO, SI TRADISCONO. BOH! MI PIACCIONO I FILM DI BRIGANTI, MA SONO QUASI SEMPRE UNA DELUSIONE - NON CI RESTA CHE AFFRONTARE “BABY REINDEER”, SEMPRE NETFLIX, CHE VEDO MOLTO AMATO DALLA CRITICA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


briganti briganti

Marco Giusti per Dagospia

 

Intanto vi dico che “Briganti”, la nuova serie italiana di Netflix, prodotto dalla Fabula Film dei De Angelis, diretta da ben tre registi, Steve Saint Leger, Antonio La Fosse, Nicola Sorcinelli, scritta da ben cinque sceneggiatori (Mazzariol-Raspanti-La Fosse-Salvador–Trucchi), interpretato da belle ragazze e bei ragazzi, Matilda Lutz, Michela De Rossi, Ivana Lotito, Lorenzo de Moor, Marlon Joubert, e dal sempre grande Nando Paone, malgrado le grandi e verissime ambientazioni, è terribile.

 

briganti briganti

Una delle serie più finte che abbia mai visto. Tutta musica e fotografia d’effetto per acchiappare un po’ di pubblico. Abiti da spaghetti western alla Django, eroi e eroine che sparano – bang! bang! – scappano, si tradiscono. Boh! Mi piacciono i film di briganti, ma sono quasi sempre una delusione. Per fortuna la serie non è assurdamente violenta come il film demenziale di Giovanni La Parola “Il mio corpo ti seppellirà”, che era costruita in maniera molto simile.

BABY REINDEER BABY REINDEER

 Ma non ci sono evirazioni e scene troppo sanguinolente, anche perché uno dei protagonisti è un bambino, il Federico Ielapi del “Pinocchio” di Matteo Garrone. E’ già qualcosa. Si vede, deve dire. Ma è la copia di altri mille film Netflix. Non ci resta che affrontare “Baby Reindeer”, sempre Netflix, che vedo molto amato dalla critica, scritta e interpretata da Richard Gadd, con Jessica Gunning stalker del protagonista, diretta da Jon Brittain.

briganti briganti briganti briganti baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer baby reindeer

 

baby reindeer baby reindeer briganti briganti briganti briganti briganti briganti briganti briganti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…