“IO A SANREMO? SE VOGLIONO STO QUA” – MASSIMO BONELLI, ORGANIZZATORE DEL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO, SI CANDIDA COME DIRETTORE ARTISTICO PER IL FESTIVAL: “A ME PIACEREBBE RIFONDARE SANREMO GIOVANI, SAREBBE UNA BELLA SFIDA. ASCOLTO TANTA MUSICA E PENSO DI AVERE IL POLSO DELLA SITUAZIONE, CI SONO ARTISTI ANCHE DI 50 ANNI CHE DOVREBBERO ESSERE LANCIATI…”

-

Condividi questo articolo


massimo bonelli massimo bonelli

 (ANSA) - "Io a Sanremo? Se vogliono sto qua, ma non penso di avere le capacità per fare il direttore artistico, anche perché non so condurre, e il trend è stato fare entrambe le cose". Lo dice Massimo Bonelli, direttore artistico e organizzatore generale del Primo Maggio quest'anno al Circo Massimo, alla conferenza stampa di presentazione del Concertone, rispondendo a chi gli chiede se gli siano arrivate proposte legate al festival.

 

"A me piacerebbe rifondare Sanremo Giovani - aggiunge -, sarebbe una bella sfida. Ascolto tanta musica e penso di avere il polso della situazione, perché facendo il primo maggio da tanti anni, credo di avere la capacità di intercettare il nuovo". Per lui il concetto di Sanremo Giovani "è superato, oggi i giovani vincono Sanremo, basti pensare a Blanco". Ci sono "artisti anche di 50 anni che dovrebbero essere lanciati. C'è la funzione di scouting che può fare Sanremo, dando ad esempio vetrina a cinque, 10 artisti che magari non hanno avuto l'opportunità di passare per una moda musicale o per una major e che meriterebbero invece di essere conosciuti".

massimo bonelli foto di bacco massimo bonelli foto di bacco giulio mogol massimo bonelli foto di bacco giulio mogol massimo bonelli foto di bacco massimo bonelli massimo bonelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO