ARANCIA MECCANICA A MILANO: UN 31ENNE È STATO PICCHIATO, RAPINATO E SFREGIATO CON UNA LATTINA DA UN GRUPPO DI RAGAZZINE, TUTTE MINORENNI - L'UOMO ERA APPENA SCESO DALL'AUTOBUS QUANDO È STATO ACCERCHIATO DALLE GIOVANI: A UN CERTO PUNTO UNA DI LORO HA COLPITO L'UOMO AL VOLTO CON UNA LATTINA VUOTA, LASCIANDOGLI UNA CICATRICE PERMANENTE - DUE DI LORO, UNA 17ENNE ALBANESE E UNA 15ENNE DI ORIGINI MAROCCHINE, SONO STATE ARRESTATE, MENTRE ALTRE DUE SONO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Massimo Pisa per www.repubblica.it

 

milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 3 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 3

Il branco individua la vittima appena scesa dall’autobus. È la sera del 28 dicembre scorso, il 31enne s’incammina lungo via Donna Prassede, zona Milano sud, ma riesce a fare pochi passi. Lo insultano e lo circondano. Sono in sette, tutte minorenni, contro uno. Ma c’è un’ottava ragazza, […] che si stacca dal gruppo. Corre verso i marciapiedi, guarda dentro i cestini dei rifiuti e alla fine trova […] Una lattina d’alluminio vuota.

 

Così, quando il gruppo passa alle vie di fatto su preciso ordine di una complice (“Attaccate!”) con calci e sputi, con pugni e tentando di strangolare l’uomo con la sua sciarpa, la ragazza […] vibra la lattina sul viso della vittima e gli lascia uno sfregio permanente, che si somma alla frattura del naso.

 

alessandro anaclerio il 31enne sfregiato al volto da un gruppo di ragazze a milano 1 alessandro anaclerio il 31enne sfregiato al volto da un gruppo di ragazze a milano 1

Le indagini dei carabinieri della compagnia Porta Magenta, guidati dal capitano Nicola Di Maio, l’hanno identificata in una 17enne albanese, arrivata da Rozzano come gran parte delle componenti del suo gruppo. La giovane è stata raggiunta da un’ordinanza cautelare emessa dal gip Paola Ghezzi del Tribunale dei minori, su richiesta del pm Pietro Moscianese Sartori. Insieme a lei è finita al Beccaria anche una 15enne, nata a Milano da genitori maghrebini, riconosciuta da un testimone che aveva fornito agli investigatori il suo profilo Instagram: sarebbe stata lei a dare il via verbale alle complici. […]

 

 Altre due ragazzine rozzanesi di 16 e 14 anni, la cui identificazione è risultata parziale, risultano al momento indagate. “La dinamica degli eventi mostra l’assenza di qualunque timore e la sensazione di invincibilità”, scrive il gip, sottolineando “una crudeltà delle ragazze indagate fuori dal comune”.

milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 4 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 4 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 2 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 2 alessandro anaclerio il 31enne sfregiato al volto da un gruppo di ragazze a milano 2 alessandro anaclerio il 31enne sfregiato al volto da un gruppo di ragazze a milano 2 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 1 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 1 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 5 milano, ragazze sfregiano 31enne con una lattina. 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…