GIUSTIZIA E' FATTA? - IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA USA PAGHERA' UN RISARCIMENTO DI QUASI 139 MILIONI DI DOLLARI A PIU' DI CENTO GINNASTE MOLESTATE SESSUALMENTE DALL'EX MEDICO DELLA NAZIONALE DI ATLETICA, LARRY NASSAR - TRA LE ATLETE FINITE NELLE GRINFIE DEL "DOTTOR MOSTRO", CHE ORA SI TROVA IN CARCERE, C'E' ANCHE SIMONE BILES, CHE HA PUNTATO IL DITO CONTRO "L’INTERO SISTEMA CHE HA PERMESSO CHE QUESTI ABUSI VENISSERO PERPETRATI PER ANNI. OLTRE ALL’FBI, ANCHE LA FEDERAZIONE USA DI GINNASTICA E IL COMITATO OLIMPICO SAPEVANO BENISSIMO CHE…"

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it 

 

larry nassar larry nassar

Dagli Stati Uniti arriva l’annuncio del risarcimento di quasi 139 milioni di dollari per tutte le ginnaste, tra cui Simone Biles, vittime di aggressioni sessuali da parte dell’ex medico della squadra nazionale Larry Nassar. Il governo degli Stati Uniti ha annunciato che pagherà quasi 139 milioni di dollari a più di cento ginnaste vittime di aggressioni sessuali da parte di un ex medico della squadra nazionale, Larry Nassar. Nassar sta attualmente scontando l’ergastolo dopo essere stato condannato nel 2017 e 2018 per due decenni di violenza sessuale.

 

larry nassar accusato larry nassar accusato

Tra le sue numerose vittime anche la campionessa olimpica Simone Biles che, assieme a Aly Raisman e McKayla Maroney aveva chiesto all’Fbi 1 miliardo di risarcimento nel 2022. Il risarcimento concesso è una risposta alle denunce presentate da molte vittime che accusavano l’Fbi di non aver condotto una «indagine adeguata», ha spiegato il Ministero della Giustizia in un comunicato. Le prime accuse contro Nassar sono state fatte nel luglio 2015 all’ufficio locale dell’Fbi di Indianapolis. L’accordo porta a oltre un miliardo di dollari le compensazioni finanziarie versate alle vittime delle azioni di Nassar, di cui 500 milioni dall’università statale del Michigan.

 

larry nassar con le atlete larry nassar con le atlete

Le dichiarazioni di Simone Biles sugli abusi subiti: Simone Biles si è presentata in audizione davanti alla commissione Giustizia del Senato degli Stati Uniti, insieme ad altre ginnaste statunitensi, per parlare degli abusi sessuali commessi dall’ex medico della nazionale, Larry Nassar, oggi in carcere.

 

Abusi che sono stati denunciati alla Federginnastica Usa e all’Fbi che non sono intervenute. La Biles ha dichiarato, tra le lacrime:

 

simone biles 1 simone biles 1

«Non c’è luogo in cui io mi possa sentire meno a mio agio che qui davanti a voi. Accuso Larry Nassar e l’intero sistema che ha permesso che questi abusi venissero perpetrati per anni. Oltre all’Fbi, anche la federazione Usa di ginnastica e il comitato olimpico sapevano benissimo che io venivo abusata dal loro medico, e lo sapevano da tempo. E se permetti a un predatore di fare del male a dei bambini, allora le conseguenze devono essere rapide e severe».

ARTICOLI CORRELATI

 

simone biles 4 simone biles 4 simone biles 3 simone biles 3 larry nassar davanti al giudice larry nassar davanti al giudice simone biles 5 simone biles 5 simone biles simone biles larry nassar condannato larry nassar condannato LARRY NASSAR LARRY NASSAR larry nassar 2 larry nassar 2 larry nassar 1 larry nassar 1 dottor larry nassar dottor larry nassar larry nassar in tribunale larry nassar in tribunale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…