MACRON STUZZICA E “MAD VLAD” RISPONDE CON LA MINACCIA ATOMICA – PUTIN HA ORDINATO ESERCITAZIONI NUCLEARI CHE COINVOLGONO TRUPPE POSIZIONATE VICINO ALL'UCRAINA – DAL CREMLINO FANNO SAPERE CHE SI TRATTA DI UNA RISPOSTA “AI COMMENTI SENZA PRECEDENTI DEL PRESIDENTE FRANCESE” SULL'INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA – DA KIEV KULEBA CHIEDE: “L’EUROPA PASSI A UNA ECONOMIA DI GUERRA PERCHÉ LA RUSSIA NON SI FERMERÀ…”

-

Condividi questo articolo


vladimir putin vladimir putin

PUTIN, 'ESERCITAZIONI NUCLEARI A TRUPPE VICINO A UCRAINA'

(ANSA-AFP) - Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all'Ucraina: lo ha reso noto l'esercito. Le esercitazioni coinvolgono la Marina e le truppe di base vicino all'Ucraina, ha affermato oggi il ministero della Difesa russo. "Durante le esercitazioni verranno adottate una serie di misure per esercitarsi nella preparazione e nell'uso di armi nucleari non strategiche", secondo il ministero.

 

UCRAINA: CREMLINO, ESERCITAZIONI DOPO MINACCE OCCIDENTE =

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

(AGI/AFP) - Le imminenti esercitazioni nucleari annunciate dalla Russia sono una risposta ai commenti "senza precedenti", in particolare quello del presidente francese Emmanuel Macron, sull'invio di truppe in Ucraina. "E' ovvio che stiamo parlando delle dichiarazioni di Macron e dei rappresentanti britannici", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov quando i giornalisti gli hanno chiesto cosa avesse provocato le esercitazioni, aggiungendo: "Si tratta di una fase completamente nuova di escalation di tensioni. E' senza precedenti e richiede misure speciali."

 

KULEBA, UE PASSI AD ECONOMIA DI GUERRA PER BATTERE MOSCA

EMMANUEL MACRON IN VERSIONE SOLDATO EMMANUEL MACRON IN VERSIONE SOLDATO

(ANSA) - "Dobbiamo passare in Europa a una economia di guerra: la Russia non si fermerà, deve essere fermata, non bastano dichiarazioni politiche, servono capacità di fuoco superiore, siamo già in una corsa alle armi, che ci piaccia o no". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba intervenendo al EU-Ukraine Defence Industries Forum.

 

"Ma aumentare la produzione bellica europea e ucraina è una scelta politica e serve una spinta: è cruciale abbandonare le gelosie nazionali e dar vita a uno spazio comune di difesa", ha aggiunto.

Dmytro Kuleba Dmytro Kuleba

emmanuel macron in copertina su the economist emmanuel macron in copertina su the economist

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VINCERE IL PREMIO STREGA 2024 CI VUOLE “L’ETÀ FRAGILE” DI UNA DONNA EINAUDIANA, DONATELLA DI PIETRANTONIO: STORIA DI UNA FAMIGLIA ABRUZZESE SOSPESA NEL SEGRETO DEL TRAUMA, IDEALE PER LE PROF DI LICEO CHE VOGLIONO SENTIRSI AL DI SOPRA DELLA MEDIA BECERA DEL PAESE - FA ABBASTANZA INTELLÒ PER ESSERE CITATO IN QUALCHE SERATA IN TERRAZZA, CON COMMENTI TIPO “STRAZIANTE” E “BELLISSIMO”, IL LIBRO DI CHIARA VALERIO, LA SCHLEIN DELLA LETTERATURA SENZA LETTERE, EREDE DEI VESTITI DELLA QUEER MURGIA CHE SEMBRA NATA PER FARE DEL NIENTE UNA SUPERCAZZOLA…

DAGOREPORT - SE “IL MESSAGGERO” PIANGE, “IL GIORNALE” NON RIDE. L’EDITORE IN CAPO, ANTONIO ANGELUCCI, DEPUTATO DELLA LEGA MA SOTTO SOTTO “CUOR DI MELONI”, PRETENDE DI SCEGLIERE PERSONALMENTE GLI EDITORIALISTI DEI SUOI GIORNALI, CASSANDO LE FIRME SGRADITE: IN PRIMA FILA, AUGUSTO MINZOLINI – IN COMPENSO ANGELUCCI È STATO TRAFITTO DA UNA BRUCIANTE “COTTA” PER IL NUOVO DIRETTORE DEL “TEMPO”, IL SINUSOIDALE TOMMASO CERNO - DOPO LA FATIDICA DATA DEL 9 GIUGNO SONO IN MOLTI, TRA GLI “ADDETTI AI LIVORI”, A PRONOSTICARE UN RIMESCOLAMENTO DI POLTRONE APICALI NELL’IMPERO EDITORIALE DI ANGELUCCI

DAGOREPORT – AI CAMERATI D'ITALIA GIAMPAOLO ROSSI HA FATTO PRESENTE CHE E' DISPONIBILE A DISCUTERE IL FUTURO ORGANIGRAMMA DI MAMMA RAI MA PRETENDE PER SE' L'ULTIMA PAROLA. INOLTRE NON VUOLE UN DG TRA LE PALLE. AL MASSIMO, UN COORDINATORE UNICO DEI GENERI (IN POLE, STEFANO COLETTA). ALTRIMENTE LA RAI SPARISCE, SCARICANDO TUTTE LE COLPE SU ROBERTO SERGIO – A RENDERLO INTRANSIGENTE IL RANCORE DEI DIPENDENTI DI DESTRA RIUNITI NEL SINDACATO UNIRAI, CHE SOGNANO DI FARE CARRIERA - IN BASE AI VOTI DEL 9 GIUGNO, AVVERRA' LA SPARTIZIONE DEI POSTI TRA GLI ALLEATI DI GOVERNO...