"È UN GIORNO MOLTO TRISTE PER UN NUMERO INFINITO DI DONNE CHE HANNO SOFFERTO A CAUSA DI UN PREDATORE SERIALE" - LA RABBIA DELLE VITTIME DI HARVEY WEINSTEIN DOPO L'ANNULLAMENTO DELLA CONDANNA A 23 ANNI PER CRIMINI SESSUALI A CAUSA DI UN "ERRORE PROCEDURALE" - L'ATTRICE MIRA SORVINO: "WEINSTEIN È UN PROLIFICO PREDATORE SERIALE CHE HA VIOLENTATO/FATTO DEL MALE A PIÙ DI 200 DONNE! SONO DISGUSTATA DAL SISTEMA GIUDIZIARIO CHE..."

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell'articolo di Cristina Benenati per www.lastampa.it

 

HARVEY WEINSTEIN HARVEY WEINSTEIN

Un coro di dissenso e parole di rabbia affollano il web il giorno dopo l’annullamento della condanna a 23 anni per Harvey Weinstein. L’«errore procedurale» ravvisato dalla Corte d’Appello di New York ha raggelato molte protagoniste del mondo del cinema. Tra loro l’attrice e attivista Ashley Judd, una delle donne che ha pubblicamente accusato di violenze e abusi Harvey Weinstein, l'ex produttore cinematografico di Hollywood il cui caso innescò il movimento #MeToo: che ha parlato di «atto di tradimento istituzionale».

 

harvey weinstein harvey weinstein

L’ex produttore di film di successo come Pulp Fiction e Shakespeare in Love e un tempo fra gli uomini più in vista d’America, era stato condannato nel 2020 per aggressioni e violenza sessuale. […] Più di cento donne hanno accusato in questi anni Weinstein di comportamento illegale, tra casi di stupro, abusi e molestie sessuali. Weinstein non tornerà libero perché deve scontare anche una condanna di 16 anni comminata dalla corte di Los Angeles per un caso di stupro avvenuto a Beverly Hills, ma adesso le vittime faranno pressione perchè il processo newyorkese venga rifatto e arrivi a una nuova condanna.

gavin e jennifer siebel newsom 7 gavin e jennifer siebel newsom 7

 

«Questo - ha commentato Jennifer Siebel, moglie del governatore della California Gavin Newsom e una di quelle che ha accusato l'ex produttore - è un giorno molto triste per un numero infinito di donne che hanno sofferto a causa di un predatore seriale. Weinstein - ha aggiunto - e' uno stupratore. Il coraggio delle donne che si sono fatte avanti per raccontare quello che hanno vissuto farà in modo che Weinstein possa morire in prigione». The Silence Breaker, un gruppo di accusatrici, ha definito la notizia «sconfortante» e «profondamente ingiusta».

 

[…]  L'ex mogul di Hollywood, 72 anni, ha sempre respinto ogni accusa. Attualmente e' rinchiuso in prigione nello Stato di New York. Soffre di diabete, di problemi alla vista e al cuore. La procura distrettuale di Manhattan, guidata da Alvin Bragg, lo stesso che segue il processo in cui è imputato Donald Trump, ha promesso che farà di tutto per istruire un nuovo processo "e garantire giustizia alle vittime».

mira sorvino e weinstein mira sorvino e weinstein

 

L'avvocato di Weinstein, Arhtur Aidala, ha dichiarato in serata che il suo cliente è «pronto fin dal primo giorno a tornare in aula». I legali hanno impugnato la sentenza in California e sperano che la decisione della Corte d'appello newyorkese possa aiutare la loro posizione. L’attrice Mira Sorvino ha commentato su X: «È un prolifico predatore seriale che ha violentato/fatto del male a più di 200 donne! Disgustato dal sistema giudiziario che distorce i predatori e non le vittime

 

harvey weinstein harvey weinstein PROCESSO A HARVEY WEINSTEIN 3 PROCESSO A HARVEY WEINSTEIN 3 harvey weinstein 5 harvey weinstein 5 mira sorvino oscar per la dea dell'amore di w. allen mira sorvino oscar per la dea dell'amore di w. allen Harvey weinstein Harvey weinstein harvey weinstein 6 harvey weinstein 6 harvey weinstein 1 harvey weinstein 1 harvey weinstein harvey weinstein jennifer siebel newsom recita 3 jennifer siebel newsom recita 3 jennifer siebel gavin newsom 4 jennifer siebel gavin newsom 4 harvey weinstein harvey weinstein mira sorvino mira sorvino

mira sorvino mira sorvino jennifer siebel newsom recita 4 jennifer siebel newsom recita 4 gavin e jennifer siebel newsom 9 gavin e jennifer siebel newsom 9 gavin e jennifer siebel newsom 8 gavin e jennifer siebel newsom 8 jennifer siebel newsom 1 jennifer siebel newsom 1 jennifer siebel newsom 5 jennifer siebel newsom 5 jennifer siebel newsom 2 jennifer siebel newsom 2 harvey weinstein harvey weinstein processo weinstein processo weinstein gavin e jennifer siebel newsom 6 gavin e jennifer siebel newsom 6 weinstein weinstein

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…