"IL SESSO È DINAMITE. PUÒ ROMPERE UNA MONTAGNA E FARTI ARRIVARE A UNA MINIERA D'ORO" – CHI LO DICE NON E’ ROCCO SIFFREDI, MA… ROCCO BUTTIGLIONE! L’EX MINISTRO, CHE SI RIVELA ESPERTO DI ATTIVITA' TRA LE LENZUOLA: "IL SESSO PUÒ ESPLODERE IN MANO E FARTI MOLTO MALE" (DIPENDE DA COME LO FAI) - "IO CERCO DI DIMINUIRE L'ANSIA E LA PAURA DANDO ALCUNE REGOLE PER L'USO. DELLE RAGAZZE SERVE APPREZZARE CUORE E TESTA, SOLO DOPO IL RESTO. BENINTESO: BEH, IL RESTO È MOLTO IMPORTANTE..."

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.corriere.it

 

francesco cossiga e rocco buttiglione francesco cossiga e rocco buttiglione

Politica, guerre, questioni sentimentali e pure un po' di sesso. Si trovano nelle risposte che Rocco Buttiglione, filosofo e già ministro delle Politiche comunitarie e della Cultura ai tempi di Silvio Berlusconi premier, nonché ex leader Udc, Ccd e Ppi, da qualche tempo dà su Quora, social network dalle caratteristiche - va da sé visto chi è lui - ritenute come «moderate». […]

 

Il professore si diletta dunque ora a fornire spiegazioni ai giovani ma anche ai meno giovani su come va il mondo. Frasi tipo: «Se non sei bello puoi diventare intelligente e colto, buono. Conta più di essere bello». O: «Il matrimonio è sì rischioso. Vale però la pena se sei innamorato».

 

Spiega Buttiglione: «Molte sono le persone che gridano, esagerano, s'indignano. Io dico loro: calma, vediamo di capire». Per esempio: «Piano a gridare "assassini, nazisti", nella guerra in Medio Oriente. Serve invece sentire più fonti, considerare ciò che è accaduto il 7 ottobre, il massacro a Gaza che però non è genocidio. Invito a confrontare i punti di vista».

 

MASSIMO D'ALEMA ROCCO BUTTIGLIONE MASSIMO D'ALEMA ROCCO BUTTIGLIONE

Tra i temi affrontati ecco appunto quello che non ti aspetti. «Il sesso è dinamite. Può rompere una montagna e farti arrivare a una miniera d'oro, ma può esplodere in mano e farti molto male. Io cerco di diminuire l'ansia e la paura dando alcune regole per l'uso», sono le parole del filosofo.

 

Anche qui la linea è guardare alla verità, che «come scriveva Hegel ha tre lati, il mio, il tuo e un terzo che li comprende». Secondo Buttiglione, i ragazzi oggi non sanno che cosa vogliono, hanno paura, si autocreano immagini fantastiche che non corrispondono alla realtà.

 

Rocco Buttiglione Rocco Buttiglione

«L'amore non è solo istinto. Il rapporto con l'altro sesso chiede di essere contenuto in una relazione personale. Il sesso senza relazione personale è distruttivo». E ancora: «Attenzione alla svalutazione di sé, alla chiusura in noi. Nelle mie risposte invito a parlare tra loro e se ci sono problemi suggerisco di guardare avanti: la vita continua».

 

il ricordo va a quando lui stesso era ragazzo. «mi hanno insegnato: delle ragazze prima serve apprezzare cuore e testa, solo dopo il resto. beninteso: beh, il resto è molto importante, chiaro».

SUOR ROCCO BUTTIGLIONE SUOR ROCCO BUTTIGLIONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...