TERNI A LOTTO - SCATTANO GLI ARRESTI DOPO CHE UN 30ENNE TERNANO E’ STATO TROVATO IN FIN DI VITA DOPO UN'OVERDOSE CAUSATA DALLA DROGA DELLO STUPRO - FERMATE QUATTRO PERSONE: I FESTINI A CASA, I 30MILA EURO IN DUE MESI PER COMPRARE 300 GRAMMI DI COCAINA, I BONIFICI SUI CONTI ESTERI, IL RUOLO DI UN FACOLTOSO 55ENNE MOLTO NOTO IN CITTA’…

-

Condividi questo articolo


Da https://www.ternitoday.it/

 

L’ordinanza a firma del Gip di Terni, Simona Tordelli, descrive il quadro accusatorio che ha condotto all’arresto di 4 persone - già note alle forza dell’ordine -  all’interno dell’operazione “Picasso” portata a termine lunedì 27 luglio dai carabinieri e la procura di Terni.

TERNI - INCHIESTA SUL TRAFFICO DI DROGA TERNI - INCHIESTA SUL TRAFFICO DI DROGA

 

I nomi degli arrestati

In manette il 47enne di ternano Antonio Merlini che ha ottenuto i domiciliari dopo essere stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia. Per lui l’accusa è di spaccio di stupefacenti. Stessa imputazione pesa sulla testa di Luciano Papa Italiani, 61enne ternano. Entrambi erano stati chiamati dalla terza persona accusata, la 46enne ternana Tatiana Massarelli, a rifornire di cocaina il facoltoso 55enne ternano, Mario Conti.

 

Per la Massarelli, mente organizzativa del gruppo e pusher ufficiale di Conti, c’è l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e ghb. Si ritiene abbia incassato circa 30mila euro in due mesi dalla cessione di circa 300grammi di cocaina. Il quarto è Abdelghani Bourori, 26enne di origine marocchina, al quale viene contestato il reato di spaccio sempre nei confronti di Conti ma anche per altri filoni di indagine. Era lui a portare i contanti da bonificare sui conti esteri di proprietà di Mario Conti. Per tutti, tranne che per Bourori, c’è il reato di abbandono di persona incapace.

cocaina cocaina

 

Il ruolo di Conti nella vicenda

Pesa, nelle pagine dell’ordinanza firmata dal Gip del tribunale di Terni, Simona Tordelli, il nome di Mario Conti, 55enne ternano noto in città, indagato per la vicenda del tossicodipendente 30enne abbandonato in strada in piena overdose, a seguito di un festino a casa del Conti a base di cocaina e ghb (detta “droga dello stupro) avvenuto nelle primissime ore del mattino del 27 aprile scorso, in pieno lockdown.

 

Uomo facoltoso e in vista della “Terni bene”, Conti è attualmente ai domiciliari. Per lui, tuttavia, non è stata avallata la richiesta di  detenzione da parte della procura, perché è stata rivista l’accusa di “abbandono di persona incapace”. Infatti, non si è reso direttamente responsabile del trasporto del corpo del giovane tossicodipendente, ma ha chiesto aiuto alla amica Tatiana Massarelli per aiutarlo a risolvere la questione. Su Conti pesa l’ipotesi di reato di “riciclaggio” per il quale è stato arrestato in flagrante di fronte a un istituto di credito di corso Tacito, l’8 giugno scorso. 20mila euro, inviati su un conto corrente di Malaga indicato da , attraverso due bonifici da 5mila euro e uno da 10mila.

 

LA DROGA DELLO STUPRO LA DROGA DELLO STUPRO

Assieme a Conti è indagato anche uomo albanese di 28 anni che nelle primissime ore del 27 aprile si sarebbe messo a disposizione per condurre fuori dalla abitazione di Conti il corpo del 30enne in coma. Nessun ordine restrittivo per lui in quanto incensurato e peché non sono emerse prove di connivenza stretta con il resto della banda.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…