“LA SERA OGNI TANTO LA MELONI GIOCA A BURRACO CON LA MIA FIDANZATA. SONO DUE FAINE E ODIANO PERDERE” – MATTEO SALVINI, OSPITE DI ”BELVE”, AMMETTE CHE I RAPPORTI CON LA DUCETTA NON SONO IDILLIACI (EUFEMISMO): “CON GIORGIA STIAMO COSTRUENDO UN’AMICIZIA” – LA ROTTURA CON UMBERTO BOSSI: “NON LO SENTO DA TROPPO, E DI QUESTO MI DISPIACCIO. È UNA DELLE MIE COLPE” – IL CAPITONE PRENDE LE DISTANZE DA VANNACCI SUI GAY: “PER ME UNO PUÒ ESSERE OMOSESSUALE, TRANSESSUALE, POLISESSUALE…” – VIDEO


 

Anticipazione da “Belve” - Rai 2

 

Francesca Fagnani e Matteo Salvini - belve - phStefaniaCasellato

Ospite della prima puntata di Belve il vicepremier Matteo Salvini che in un intenso confronto privato e politico, non si sottrae alla raffica di domande di Francesca Fagnani. La prima e’ sul futuro della sua leadership: “Io penso di avere ancora tanto da dare, ho voglia, idee, tempo… Poi persone in gamba ce ne sono, ma li lascio aspettare un attimo” risponde il ministro.

 

La giornalista lo incalza e gli chiede se il congresso si farà? Salvini risponde: “Entro l’autunno, certo. l’ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona”. E quando fagnani puntualizza e chiede: “Ma al di là delle fronde, qualcuno si è fatto avanti?”, Salvini risponde secco: “No”.

abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera

 

Sul delicato rapporto con la premier la Fagnani mette in dubbio l’amicizia tra Salvini e Meloni e il ministro ammette: “Con Giorgia stiamo costruendo un’amicizia. Ogni tanto la sera gioca a burraco con la mia fidanzata. Sono due faine e odiano perdere”.

 

La Fagnani insiste poi sul  rapporto non idilliaco con il fondatore della Lega, Umberto Bossi, chiedendo al vicepremier da quanto tempo non lo sente: “Da troppo, e di questo mi dispiaccio. È una delle mie colpe…”.

 

 

Francesca Fagnani e Matteo Salvini - belve - phStefaniaCasellato

Sollecitato dalla giornalista sulla controversa candidatura del generale Vannacci alle prossime europee, Salvini dichiara: “Ci stiamo ragionando”. A questo punto Fagnani lo incalza: “Lei lo direbbe mai che le persone omosessuali non sono normali, ad esempio?” e il vicepremier risponde: “No, infatti ho detto che condivido le sue battaglie sulla libertà di pensiero. Ma per me uno può essere omosessuale, eterosessuale, transessuale, bisessuale, polisessuale… l’ultima delle mie intenzioni è entrare nella vita privata della persone”.

 

francesca verdini matteo salvini
Francesca Fagnani e Matteo Salvini - Belve - PhStefaniaCasellato
Francesca Fagnani e Matteo Salvini - Belve - StefaniaCasellato
Francesca Fagnani e Matteo Salvini - belve - PhStefaniaCasellato
abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera
Francesca Fagnani e Matteo Salvini - belve - StefaniaCasellato
matteo salvini francesca verdini
MELONI SALVINI
matteo salvini francesca verdini
matteo salvini francesca verdini 3
FRANCESCA VERDINI - MATTEO SALVINI PRIMA DELLA SCALA 2023
salvini francesca verdini
giorgia meloni matteo salvini meme by edoardo baraldi