GAY POWER! - GLI OMOSESSUALI DE' NOANTRI S’INCAZZANO CON VESPA CHE HA TITOLATO (GIUSTAMENTE) LA COPERTINA SUL BERGOGLIO: “LA LOBBY GAY ALL'ATTACCO DI PAPA FRANCESCO” – BE’, SE NON ESISTE UNA LOBBY GAY, ALLORA VESPA E’ PRIVO DI NEI E HA PURE I CAPELLI

Nel mirino anche la frase del conduttore: “i gay seri sono preoccupati per quello che è successo". E Grillini ha ragione però quando chiede “il contraddittorio gay”: a parlare c’erano solo il direttore di “Avvenire” e il vaticanista Massimo Franco!...

Condividi questo articolo


vespa vespa

Da “L'Huffington Post”

 

La polemica si abbatte su Porta a Porta. E questa volta non c'entra il clan dei Casamonica. A far arrabbiare tantissime persone che si sono riversate su twitter per attaccare la trasmissione di Rai Uno è stata la puntata di ieri sera sul caso Charamsa. Il titolo della copertina era di per sé esaustivo: "La lobby gay all'attacco di Papa Francesco".

 

La trasmissione raccontava il coming out del monsignor Krzysztof Charamsa, officiale della Congregazione per la dottrina della fede e secondo segretario della Commissione teologica internazionale, che si è dichiarato omosessuale e legato ad un compagno, alla vigilia dell'apertura dei lavori del Sinodo sulla Famiglia.

monsignor charamsa con il compagno monsignor charamsa con il compagno

 

"Sono proprio incazzato!", si sfoga Aurelio Mancuso, Presidente Equality. "Stasera Vespa ha aperto Porta a Porta con la schermata che vedete, e poi ha pure aggiunto: "I gay seri sono preoccupati per quello che è successo". Allora voglio sapere dalla Commissione Rai se è tollerabile che milioni di persone debbano sempre essere offese riconducendole a inesistenti lobby gay, se è mai possibile che la nostra vita sia mischiata con le lotte di potere interne alla gerarchie cattoliche, se è sopportabile che mai nessuno possa replicare a questo scempio della verità. Altro che Servizio Pubblico, questo è Servizietto Vaticano!!", scrive Mancuso.

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

 

Ma Mancuso non è l'unico a indignarsi. "Non è televisione di servizio pubblico, ma soprattutto non è buona televisione se non rispecchia la società in cui viviamo", commenta su facebook Costantino della Gherardesca. "La propaganda spiccia, mafiosa, avulsa dalla società reale, ha avuto il suo canto del cigno negli anni della TV di Berlusconi. E' arrivato il momento di spazzarla via. Eliminare in modo definitivo queste carcasse balbettanti è un dovere della nuova dirigenza RAI".

 

Franco Grillini, presidente di Gaynet, attacca: "Nessun contraddittorio da Vespa, ne hanno parlato il direttore dell'Avvenire e l'editorialista provaticano del Corriere Massimo Franco che hanno sparato a palle incatenate contro Charasma".

Franco Grillini Franco Grillini

 

Ma al di là delle associazioni, anche tantissimi utenti criticano il modo in cui è stato trattato il caso Charamsa: "Canone Rai lo puoi mettere dove vuoi. Ma se vedo una trasmissione che parla di lobby gay vs il papà,quel canone saprei bene io dove metterlo".

 

Oppure: "Umiliazione lenita dalla consapevolezza che "lobby gay" è sempre più sinonimo di "gente perbene". Vergogna, @BrunoVespa". Infine qualcuno giustamente fa notare: "In Italia,dove non c'è alcuna legge che garantisca pari diritti e doveri ai cittadini LGBT ci sarebbe una #lobbygay?".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO