DIAMOCI ALLA DIPLOPAZZIA! IL DAVID DI MICHELANGELO TERRORISTA, LA GIOCONDA CON L’HIJAB, LA SIRENETTA CON LA PISTOLA: LE FOTO-TWEET DELL’AMBASCIATORE ISRAELIANO A DUBLINO SONO IL TRIONFO DELL’ IRRESPONSABILITA’ (E VENGONO RIMOSSE)


da www.newsweek.com

 

Tweet ambasciata israeliana a Dublino

Il “Twitter” dell’ambasciata israeliana a Dublino ha dovuto cancellare una serie di foto che riproducevano le opere d’arte europee in versione militanti islamisti, con sotto la scritta “Israele è l’ultima frontiera del mondo libero”. 

 

Ed ecco la statua irlandese di Molly Malone con il niqab e la didascalia “Israele oggi, Dublino poi”, il David di Michelangelo con il cinturone di esplosivi e la kefiah in testa e la didascalia “Oggi Israele, domani l’Italia”, la Gioconda con l’hijab, indirizzata alla Francia, la Sirenetta con la pistola corredata dal messaggio per la Danimarca. Tutto a promuovere l’idea che i musulmani siano in procinto di conquistare l’Europa.

 

Tweet israeliano sulla Palestina nazista

L’ufficio dell’ambasciatore israeliano Boaz Modai ha dichiarato che “non c’era intenzione di offendere nessuno”. Modai è uno strenuo sostenitore dell’offensiva a Gaza e, in una sua esternazione alla radio irlandese, ha già chiamato il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite “Il Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti dei terroristi”. Lunedì scorso, dallo stesso account “Twitter” è stata postata la bandiera palestinese con Adolf Hitler.

 

E’ scioccante e irresponsabile che simile materiale arrivi da una fonte diplomatica.