FAIDA ALLA CASA BIANCA - HILLARY “SBARACCA” OBAMA: “INCOMPETENTE E INEFFICIENTE, LA SUA PAROLA NON VALE UN CAZZO” - “HA PERMESSO CHE L’ODIO PER I NEMICI LO FREGASSE COME CAPITÒ A NIXON”


GL. MA. per "il Giornale"

 

«Obama? Incompetente e inefficiente». Hillary, che lo ha conosciuto da vicino per essere stata il suo Segretario di Stato per l'intero primo mandato, si è lasciata andare nel giudizio pesante sul suo ex capo durante una cena tra ex compagni di college al "Le Jardin Du Roi", un carino ed accogliente bistrot francese (dove, se no?) vicino a casa sua a Westchester.

 

barack obama e hillary clinton

La riunione è del maggio 2013, mesi dopo che l'ex First Lady aveva lasciato il governo. In vino veritas, e le confidenze sono così finite nella rete di Ed Klein, giornalista investigatore autore del libro «La faida sanguinosa», dedicato alla guerra tra le due famiglie Obama e Clinton. L'uscita è imminente, e il dosaggio delle anticipazioni rivela giorno dopo giorno pepati commenti.

 

Da uno stralcio ottenuto in esclusiva dal «Sunday's Post» sappiamo ora che «quando i suoi amici chiesero a Hillary di dire loro che cosa pensasse del presidente che lei aveva servito per quattro anni, lei ha attaccato Obama con una passione che li sorprese tutti», ha scritto Klein. «Il problema con Obama è che non gliene può fregare di meno, e non tiene la mano sul timone per metà del tempo.

 

Questa è la storia della sua presidenza. Mai la mano su quel fottuto timone». E ancora: «Obama è diventato una barzelletta. L'IRS (agenzia delle entrate Usa NDR) che prende di mira il Tea Party, il Dipartimento di Giustizia che registra le telefonate dei giornalisti della Associated Press e le emails di James Rosen di Fox News - tutti questi scandali.

hillary clinton 6

 

Obama ha permesso che l'odio per i nemici lo fregasse come capitò a Nixon», sono sempre parole di Hillary riportate da Klein. Se si tiene conto che le confidenze velenose sono di oltre un anno fa, chissà che cosa direbbe oggi la Clinton dopo quanto è piovuto sul presidente da allora: dal comico avvio del website di Obamacare ai mille morti per la malasanità negli ospedali gestiti dal Dipartimento dei Veterani.

 

hillary clinton duecentomila dollari a comizio

Nel libro, Hillary tesse invece le lodi di suo marito, Bill, mentre si lamenta per il cattivo trattamento che, secondo lei, i Clinton hanno ricevuto dal presidente. «Obama ha trattato me e Bill incredibilmente male», ha raccontato agli amici anonimi. Lei e il marito avevano promesso che si sarebbero impegnati per farlo rieleggere nel 2012 se lui avesse restituito il favore e avesse aiutato Hillary a conquistare la Casa Bianca nel 2016. «Si era detto d'accordo su questa intesa ma poi l'ha rinnegata. La sua parola non vale un ca….o», ha inveito Hillary secondo Klein. 

obama e clinton4
bill e hillary clinton con barack obama
obama e clinton 600x42913