UNA FINI INGLORIOSA – QUALCUNO AVVISI GIANFRANCO FINI CHE LA CASA DI MONTECARLO È IN VENDITA PER 1,6 MILIONI E A VENDERLA È GIANCARLO TULLIANI, FRATELLO DELLA SUA COMPAGNA


L'articolo di "Oggi" con la notizia sull'appartamento di Montecarlo

http://www.oggi.it/attualita/notizie/2015/01/20/casa-di-montecarlo-e-in-vendita-lappartamento-che-inguaio-giancarlo-fini-e-suo-cognato-giancarlo-tulliani-guarda-gli-interni-da-sogno-mai-visti-esclusivo/

 

Da “il Fatto Quotidiano”

   

FINI ELI E GIANCARLO TULLIANI

Alla fine l’appartamento dello scandalo è stato venduto. Così almeno scrive il settimanale Oggi a proposito della casa che ha segnato l’inizio della fine politica di Gianfranco Fini. “L’appartamento di Montecarlo al centro dello scandalo che nel 2010 colpì Gianfranco Fini è in vendita per 1,6 milioni di euro”. Oggi pubblica le foto degli interni della casa affidata all’agenzia immobiliare Mirage.

   

Fini- GIANCARLO TULLIANI

Il “cognato” di Fini Giancarlo Tulliani (fratello di Elisabetta, compagna dell’ex presidente della Camera), secondo fonti del settimanale, “si dà da fare per la vendita dell’appartamento: è stato fotografato mentre incontra di persona probabili acquirenti al tavolo di un bar monegasco”.

   

I Tulliani e Fini

“La casa, proveniente dal lascito di una ricca simpatizzante del Msi-An, era stata venduta per 300 mila euro nel 2008 a una società anonima dell’isola caraibica St. Lucia, dietro la quale si sospettava si celasse Tulliani”. Lo scandalo scoppiò il 29 luglio del 2010 a seguito di una compagna giornalistica guidata da Il Giornale della famiglia Berlusconi dopo la rottura tra i due (“che fai, mi cacci?”).

Fini - Tulliani
FINI E TULLIANI - PRESEPE

 

Fini si difese, malamente, solo con un video il 25 settembre: “Se dovesse emergere che l’appartamento di Montecarlo appartiene a Tulliani lascerò la presidenza della Camera”. Non lo ha mai fatto, ma è stato cancellato dalla politica. Ieri twittava: “Alle 22,48 potrete seguirmi su Agon Channel”.