GIORGIA HA LE MANIE DI GRANDEZZA – SECONDO “REUTERS”, LA MELONI VORREBBE INVITARE AL G7 ANCHE NUMEROSI PAESI SUDAMERICANI E AFRICANI: TRA QUESTI, CI SAREBBERO L’ARGENTINA, L’EGITTO E LA TUNISIA, MA ANCHE ALGERIA E KENYA. UNA DECISIONE CHE TRASFORMEREBBE IL SUMMIT, INCONCLUDENTE GIÀ DI SUO, IN UNA ANCOR PIÙ INUTILE BARACCONATA…

-


Angelo Amante per Reuters

 

giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa

L'Italia sta progettando di invitare numerosi Paesi sudamericani e africani, tra cui Argentina, Egitto e Tunisia, al vertice dei leader del Gruppo dei Sette (G7) che ospiterà a metà giugno, ha dichiarato una fonte vicina alla questione. Il G7 comprende Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Francia, Germania, Italia e Giappone.

 

Il vertice dei leader si terrà a Borgo Egnazia, una località della Puglia sud-orientale, dal 13 al 15 giugno. La fonte, che ha rifiutato di essere nominata a causa della delicatezza della questione, ha citato Algeria e Kenya tra gli altri Stati che riceveranno un invito, insieme ai rappresentanti dell'Unione Africana. Anche Brasile, India e Sudafrica sono previsti come membri del forum del G20, ha aggiunto la fonte.

MELONI AL SISI 4
GIORGIA MELONI AL SISI

giorgia meloni vertice italia africa 1
giorgia meloni emmerson dambudzo mnangagwavertice italia africa
giorgia meloni kais saied vertice italia africa