VALZER DI POLTRONE TRA LE TOGHE – IL PLENUM DEL CSM HA DESIGNATO MICHELE PRESTIPINO COME PROCURATORE AGGIUNTO ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA, SEDE DELLO SCANDALO DOSSIERAGGIO - GIUSEPPE AMATO È IL NUOVO PROCURATORE GENERALE DELLA CORTE D’APPELLO DI ROMA, NONOSTANTE LA CONTRARIETÀ DI ALFREDO MANTOVANO, E LAURA PEDIO DIVENTA PROCURATORE DI LODI. UNA NOMINA, QUESTA, CHE HA FATTO ACCELERARE LA CHIUSURA, A MILANO, DELLE INDAGINI SUL CASO “VISIBILIA” (LA PEDIO NON HA VOLUTO LASCIARE QUESTIONI PENDENTI…

-


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal “Fatto quotidiano”

 

MICHELE PRESTIPINO

Giornata di nomine al Consiglio superiore della magistratura. Il plenum ha designato Michele Prestipino procuratore aggiunto alla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo. Prestipino, che attualmente è aggiunto alla procura di Roma, è stato votato a maggioranza, con 6 astensioni.

 

A maggioranza, con 23 voti a favore, Lorena Mussoni è stata nominata presidente del Tribunale di Pesaro e Giuseppe Amato è il nuovo Procuratore Generale della Corte di Appello di Roma. All'unanimità sono stati votati il nuovo Procuratore di Lodi che sarà Laura Pedio, il presidente del Tribunale di Pisa, Beatrice Dani; il presidente del Tribunale di Avezzano, Leopoldo Sciarrillo; e il presidente del Tribunale di Pordenone, Rodolfo Piccin.

LAURA PEDIO
giuseppe amato