di caprio winslet bigfoto

LEO & KATE - A DIFFERENZA DEL TITANIC, IL RAPPORTO TRA DICAPRIO E LA WINSLET NON SI INFRANGE SU NESSUN ICEBERG - A VENT’ANNI DAL COLOSSAL MANTENGONO UNA FORTE AMICIZIA, E MOLTI SOSTENGONO CHE PER UN PERIODO CI SIA STATO ANCHE QUALCOSA IN PIU’

Di Stefania Saltalamacchia per Vanity Fair

DI CAPRIO WINSLET TITANICDI CAPRIO WINSLET TITANIC

 

Ditemi chi dal celebre «Salti tu, salto io» di Titanic non ha sognato almeno una volta di vederli innamorati anche nella vita reale? Ma la «vita amorosa» di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (almeno per ora) ha percorso strade diverse.

 

Lui, 41 anni, non si è mai sposato. Né ha mai avuto figli. L'elenco delle sue (tante) fidanzate - più o meno ufficiali - è un mix tra una sfilata e il catalogo di Victoria's Secret. Lei, 40, ha tre figli, avuti da tre uomini diversi: Mia, nata dall'amore conJim Threapleton, Joe Alfie, figlio dell'ex marito Sam Mendes e Bear, nato dall'unione con l'attuale marito Ned Rocknroll.

di caprio winslet 7di caprio winslet 7

 

I due attori, però, negli anni sono riusciti a creare un legame ugualmente forte, se non di più. Ed estremamente raro, soprattutto tra uomo e donna. Leo e Kate infatti sono ottimi amici. Ormai da quasi vent'anni.

 

Dal primo red carpet percorso insieme, nel 1998, ai tempi dell'improvviso e straordinario successo di Titanic. Jack e Rose, idoli delle ragazzine di mezzo mondo, si sono presentati in coppia ai Golden Globes. «State insieme?», gli è stato subito chiesto sul tappeto rosso. «Sì, siamo venuti insieme», ha risposto un giovanissimo Leo. «C'è qualcosa che dovremmo sapere?», hanno continuato i giornalisti. «No, siamo amici, buoni amici», ha concluso l'attore, stringendo il braccio di Kate.

di caprio winslet 4di caprio winslet 4

Dopo lei andrà all'altare per la prima volta, lui incontrerà le prime modelle. I due si ritrovano di nuovo, sotto ai riflettori, ai party dei Golden Globes del 2007. E posano abbracciati per i fotografi. I fan sognano di nuovo.

 

«È ancora bellissima e radiosa come il giorno in cui l'ho vista la prima volta», dirà l'attore in un'intervista del 2008. Lei, non riuscirà a trattenere il sorriso. In quell'anno recitano di nuovo insieme, a 11 anni dal lancio di Titanic. E sullo schermo, inRevolutionary Road, per uno strano scherzo del destino interpretano (di nuovo) una coppia di innamorati. "Felicemente" sposati.

 

Nella vita vera, invece, lei è la moglie del regista (Sam Mendes),lui esce con Bar Refaeli. «È fantastico lavorare con uno dei tuoi migliori amici, farò sempre di tutto per lavorare di nuovo con lei», così racconta l'attore ai gionali dell'epoca.

di caprio winslet 2di caprio winslet 2

 

E nel discorso di Kate con Golden Globe in mano i ringraziamenti più toccanti sono per DiCaprio. «Leo, sono così felice di poter essere qui e di poterti dire quanto ti amo. E quanto ti ho amato in questi 13 anni. Ti amo con tutto il cuore», dice l'attrice dal palco, tra le lacrime.

Lei nel 2009 vincerà anche l'Oscar (per The Reader). Lui le farà i complimenti in diretta tv: «Kate, ti amo tesoro. Ancora congratulazioni».

 

di caprio winslet 11di caprio winslet 11

La Winslet nel 2012 va a nozze di nuovo (con Ned Rocknroll) e indovinate chi l'accompagna all'altare? Leo, of course. «Lui è la mia roccia», racconta lei in quell'anno, «Nella soap opera Kate e Leo si innamorano a prima vista e si baciano milioni di volte. Ma, in realtà, non l'abbiamo mai fatto. Lui mi ha sempre visto come un ragazzaccio. Siamo molto amici».

 

di caprio winsletdi caprio winslet

E così eccoci arrivare alla stagione dei premi 2016, quella che ce li ha fatti scoprire - cerimonia dopo cerimonia - sempre più uniti. Dall'abbraccio dopo la vittoria di lui ai Golden Globe, alla mano che gli stringe l'attore prima di salire a ritirare il Bafta.

 

L'attrice, nelle interviste, racconta il loro legame così: «È un grandissimo professionista,  insieme ne abbiamo passate tante. Siamo cresciuti insieme». E ancora, ha aggiunto lei aVanity Fair: «Leo è come un fratello. Abbiamo girato Titanic quasi vent’anni fa, potevamo finire male, in mezzo a scandali o droga o alcol o carriere infelici, e invece… Eccoci qua, entrambi a posto, nella vita e nel lavoro».

 

fab043fe 2756 4f0a bc34 f30b63bcad0dfab043fe 2756 4f0a bc34 f30b63bcad0d

Fino all'abbraccio più bello: quello durante la cerimonia degli Oscar 2016. Con la statuetta come Miglior attore finalmente tra le mani di Leo. E lei felice come non mai. Poco prima avevano sfilato sul red carpet insieme e, poi, Kate aveva trattenuto lacrime e fiato prima di sentire «Leo» tra i vincitori.

 

Kate e Leo, Leo e Kate. Per vent'anni ognuno la spalla dell'altra, felici per qualsiasi successo dell'altro. In molti sostengono che tra loro, almeno per un periodo, ci sia stato qualcosa in più. E così motivano l'amore che è rimasto nei loro occhi. Altri, invece, sperano ancora nel lieto fine. Ma forse è proprio grazie al fatto che non sono mai stati «niente di più» che resteranno amici per sempre.

 

di caprio winslet 8di caprio winslet 8

 

di caprio winslet 6di caprio winslet 6di caprio winslet 3di caprio winslet 3DI CAPRIO WINSLET 13DI CAPRIO WINSLET 13di caprio winslet 2di caprio winslet 2di caprio winslet 1di caprio winslet 1di caprio winsletdi caprio winsletdi caprio winslet 10di caprio winslet 10di caprio winslet 5di caprio winslet 5

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?