2017candela

A LUME DI CANDELA - LA RAI CREDE IN BAGLIONI: VENDE SPOT COME PER CARLO CONTI - ORFEO PUNTA SULL’AMICO ALBANESE - SERVE EXTRA BUDGET PER I CAMBIAMENTI A ‘DOMENICA IN’? - COME MAI I VOLTI RAI ALESSANDRO GRECO E ADRIANA VOLPE FANNO TELEVENDITE SU MEDIASET? - BALIVO A TELETHON - I ‘REGALI’ DELLA DALLATANA A FABIANO - QUALE MANAGER TV USA TRE ACCOUNT FINTI SU TWITTER?

caterina balivo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CATERINA BALIVO SBARCA (ANCORA) SU RAI1 PER CONDURRE TELETHON

 

Ci risiamo, Caterina Balivo sbarca ancora su Rai1 e questa volta non come ospite. La conduttrice di Detto Fatto nelle scorse settimane aveva presenziato prima a Che tempo che fa e poi a Lo Zecchino d'oro, il ruolo adesso sarà diverso. La Balivo, stimata da Angelo Teodoli fin dai tempi di Rai2, condurrà uno spazio dedicato a Telethon domenica 17 dicembre nella seconda parte del pomeriggio. Continuano dunque le manovre di avvicinamento alla prima rete in vista della prossima stagione.

andrea fabiano ilaria dallatana daria bignardi

 

I "REGALI" DELLA DALLATANA A FABIANO: ROBERTO PARODI E GABRIELE CORSI

 

Andrea Fabiano è da poco arrivato alla direzione di Rai2 e in questi primi mesi i margini di manovra sono ridotti all'osso, stesso discorso vale per la prima rete. Si mormora che la direttrice Dallatana prima di fare i bagagli abbia firmato due ultimi contratti. Il primo per Roberto Parodi, il terzo fratello che mancava alla scuderia Rai nonché cognato del suo mentore Giorgio Gori, per un programma in onda nei primi mesi del 2018. La Rai aveva smentito che fosse in palinsesto nonostante gli annunci dello stesso Parodi. E sarebbe sua anche la scelta di Gabriele Corsi alla conduzione di Boss in incognito dopo l'addio di Nicola Savino.

fabio fazio claudio baglioni

 

SANREMO, LA RAI CREDE IN BAGLIONI: VENDE LA PUBBLICITA' COME PER CONTI

 

Dal 6 al 10 febbraio andrà in onda su Rai1 il Festival di Sanremo, il primo condotto e diretto da Claudio Baglioni. Sarà affiancato da Michelle Hunziker (nome che non convince tutti a Viale Mazzini) e da un attore italiano, lo ha dichiarato il direttore Teodoli a La Stampa. In Rai però c'è fiducia perché agli investitori sono stati venduti spot a prezzi invariati rispetto al 2017. Ricordiamo che dopo già due edizioni da record Conti, lo scorso anno con Maria De Filippi, aveva ottenuto una media del 50,6% di share. Riuscirà Baglioni ad essere all'altezza dei predecessori? Per Rai Pubblicità la risposta è sì.

 

ORFEO PUNTA SUL SUO AMICO ALBANESE: SBARCA SU RAI1 E RAI3

 

MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

L'amicizia tra Antonio Albanese e Mario Orfeo è di vecchia data, il direttore generale (come rivelato da Oggi) ha anche recitato in suo film. Un simpatico cammeo nel film "Il nostro matrimonio è in crisi" nel 2002 dove vestiva i panni del prete. Proprio Orfeo ha deciso di puntare sull'attore comico facendolo sbarcare su Rai1 e Rai3. Albanese sarà infatti nel cast fisso di Che tempo che fa fino a fine stagione e sulla terza rete porterà  "I topi", una striscia di fiction che andrà in onda nell'access prime time.

MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

 

DOMENICA IN, PER I CAMBIAMENTI SERVE L'EXTRA BUDGET?

 

Com'è noto Domenica In prende una pausa di una settimana, approfittando della presenza della Formula 1, per provare a rimescolare le carte e soprattutto migliorare gli ascolti al momento disastrosi. E' arrivata tra gli autori, come anticipato da Tvblog, Tiziana Martinengo (in passato vicina a Magnolia) ma si punterebbe anche su alcuni cambiamenti scenografici ed editoriali. A Viale Mazzini c'è chi si chiede se questa operazione avrà un costo extra al budget già non esiguo in partenza. Ci si gioca il tutto per tutto per evitare una chiusura a dicembre che comunque resta in campo come ipotesi, pur ricordando che le Parodi hanno un contratto di due anni in esclusiva Rai. Toglierle per ricollocarle? Dove? E chi accetterebbe la patata bollente di Domenica In con così poco tempo a disposizione per cambiarla?

 

GIRA VOCE

sorelle parodi

 

1) Gira voce che Francesca Fialdini, oltre a condurre Lo Zecchino d'Oro in onda al sabato pomeriggio, potrebbe presenziare nello speciale in prime time dell'8 dicembre. La presentatrice toscana farebbe delle "incursioni" nella serata evento condotta  da Carlo Conti.

 

2) Gira voce che a spingere la Rai ad affidare la conduzione di Prodigi a Flavio Insinna sia stata proprio l'Unicef. Sarà vero?

fratelli parodi

 

3) Gira voce che Nicola Savino stia lavorando alla realizzazione di uno show in prima serata in onda a gennaio su Italia1 e che potrebbe trattarsi del ritorno di un format cult. Al vaglio anche un'altra misteriosa ipotesi, cosa decideranno a Mediaset?

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Perché i volti Rai Alessandro Greco e Adriana Volpe sono protagonisti di telepromozioni (non spot pubblicitari) in onda sulle reti Mediaset?

 

nicola savino 4

INDOVINELLI

 

1) Quale programma in onda sulle reti Mediaset potrebbe non tornare in onda (o cambiare linea editoriale?) a gennaio 2018 e perché?

 

2) Quale manager televisivo usa tre account finti su Twitter per difendere la persona da lui assistita e che da mesi è al centro delle polemiche?

zero e lode alessandro greco

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?