
LA CARICA DELLE MILF - DA SHARON STONE A CINDY CRAWFORD, DA HALLE BERRY A LIZ HURLEY, LE CINQUANTENNI SEMBRANO TRENTENNI MA MUOIONO DI FAME PER TENERSI IN FORMA E STANNO TUTTI I GIORNI IN PALESTRA - ECCO SVELATI I LORO SEGRETI: GINNASTICA IN VASCA DA BAGNO E A LETTO SENZA CENA
Julia Lawrence per “Daily Mail”
Sharon Stone a 59 anni può permettersi un bikini che noi abbiamo forse indossato un paio di volte negli anni ’80. Non le daresti più di 30 anni, se non le guardassi il viso. Halle Berry ha 50 anni e in costume sembra una ventenne, come Cindy Crawford, statuaria, che di anni ne ha 51, Courtney Cox 52 e Nancy Shevell, moglie di McCartney, 57. Liz Hurley? Ne fa 52 a giugno.
Un dono della natura? In parte, ma il resto lo fanno diete ed esercizi costanti, una disciplina ferrea. Perché l’età non mente. Bruciamo meno calorie, con la menopausa il grasso si ridistribuisce sull’addome. A meno che non si debba essere belle per lavoro, è difficile raggiungere simili risultati.
Quello che le foto non mostrano è la fame. Cos fanno queste celebrità per mantenersi in forma? Cindy Crawford si sveglia alle 8, fa 75 minuti di ginnastica, almeno tre volte a settimana, e mangia sempre sano. Halle Berry mangia solo zuccheri naturali, evita il pane, beve molta acqua, si nutre principalmente di verdura e ogni giorno fa addominali e cardiofitness.
Sharon Stone mangia invece molta carne rossa, niente alcol, tanta palestra, anche in vasca da bagno, sfruttando la resistenza dell’acqua. La Cox fa 90 minuti quotidiani di cardiofitness, corre, fa pilates, tutto almeno cinque volte a settimana. E segue una rigida dieta vegetale. Demi Moore, 54 anni, ha fatto una dieta a base di limonata, sciroppo d’acero e pepe, e comunque assume solo cibi freddi per preservarne i nutrienti. Lavora sodo in palestra.
Liz Hurley beve litri di acqua calda, va a correre con i suoi cani, mangia verdure e pesce e va a letto affamata, perché preferisce mangiare di mattina, quando è più facile bruciare i grassi. Elle MacPherson, 53 anni, corre in spiaggia a piedi nudi, e si dedica a sport estremi almeno un’ora la giorno. Beve tre litri di acqua al giorno e mangia soprattutto frullati di frutta.
La Shevell si fa seguire da un personal trainer, va in palestra tutti i giorni, anche la mattina di Natale. E’ vegetariana come suo marito Paul.
cindy crawford 51 anni
demi moore 54
halle berry 50 anni
courtney cox
christie brinkley
sharon stone al mare