
“LA ZANZARA” PIZZICA DUE HATERS DI SERGIO MATTARELLA: UNO SI PENTE E CHIEDE SCUSA, L’ALTRO NO - LUCA FANTI: “ERO SOLO INCAZZATO, MI SONO SENTITO PRESO PER IL CULO. CHIEDO SCUSA AL PRESIDENTE, MA LAVORO PART TIME, GUADAGNO 800 EURO E PAGO 534 EURO DI AFFITTO” - GIAN MARCO BRANCIFORTI, TITOLARE DI UN BAR: “MI STA ANTIPATICO, VORREI CHE…”
“Era una cosa…un affare…una goliardia…siamo tanto incazzati…viviamo…io faccio un lavoro part time, guadagno 800 euro la mese e ho 534 euro di affitto e ho 50 anni…vado a votare perché è un mio diritto, ma non voglio essere preso per il culo…”. Al telefono balbetta Luca Fanti, uno di quelli che si è augurato la morte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo il no a Paolo Savona e la mancata nascita del governo Lega-Cinque Stelle. Fanti ha scritto su Facebook, allegando una foto di Mattarella: “Questo è un dittatore e uomo di merda…pensa solo ai suoi interessi…grazie a merde come voi comunisti di merda siamo arrivati a questo punto. Mattarella muori”.
Perché vuoi la morte di Mattarella?: “Ho sbagliato, chiedo scusa…avete ragione…Però mi dovete capire…sono stato due anni disoccupato, ho tirato la cinghia fino a quando ho potuto…e sinceramente con i nostri politici ce l’ho…ero incazzato e mi sono sentito preso per il culo…”. Ma che c’entra la morte?: “Ma no, ero incazzato…non voglio la morte di nessuno…ma se vado a votare…l’importante è essere delle brave persone e io sono una brava persona…”.
Chieda scusa al Presidente, chiedono i due conduttori: “Chiedo scusa al Presidente della Repubblica, mi dispiace aver scritto quelle cose lì ma sono un cittadino incazzato. Cosa andiamo a fare a votare?...Sono un gran lavoratore, non ho mai rubato un soldo allo Stato…ero solo incazzato…Vado adesso sul mio profilo Facebook ed elimino quello che ho scritto…non auguro la morte mango a un gatto…scusatemi, chiedo scusa”. Un altro, invece, Gian Marco Branciforti, titolare di un bar, ha scritto: “Non se ne può più, ci usano a loro piacimento!!! Mattarella muori, uomo di merda!!!”.
E non arretra: “Che problema c’è? Mi sta antipatico, tutto qui. Voglio che muoia. E’ uno sfogo che ho avuto in quel momento. Non l’ho minacciato, era solo uno sfogo. Si è comportato male e avrebbe dovuto accettare la proposta di governo. Noi italiani abbiamo deciso…lo sfogo mi è venuto così…Sapete quante volte me l’hanno augurata a me la morte, e Mattarella è una persona come me. E’ stato uno sfogo del momento…”