PREMIO E DOPPIO TURNO, SÌ DEL PD A RENZI - CIMICE IN REGIONE NASCOSTA NELLA POLTRONA PER SPIARE ZINGARETTI

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "premio e doppio turno, sì del Pd a Renzi". Editoriale di Michele Ainis: "Bene, con due dubbi". Taglio alto, fotonotizia: "Musica e sogni di un Maestro". Al centro: "Invito all'Iran per la Siria. Usa irritati, l'Onu lo ritira". In basso in u box: "Così Totò Riina minaccia il pm Di Matteo e ride su Capaci".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Renzi blinda la legge elettorale". Di spalla, fotonotizia: "Addio a Claudio Abbado il Maestro del coraggio". Al centro: "La condanna dal carcere di Totò Riina ‘Il pm Di Matteo morirà come un tonno'". Sempre al centro in un box: "Ira degli Usa sull'Onu salta l'invito a Teheran ai colloqui per la Siria". In basso in un box: "Cimice in Regione nascosta nella poltrona per spiare Zingaretti".

LA STAMPA - In apertura: "Legge elettorale, via libera del Pd". Tagli alto: "L'industria italiana torna a crescere: merito dell'export". "L'Onu invita l'Iran, poi fa marcia indietro". Al centro, fotonotizia: "Abbado, addio al signore della musica". In un box: "Riina in carcere: Di Matteo farà la fine del tonno".

IL GIORNALE - In apertura: "I voti battono i veti". Il commento di Vittorio Feltri: "I soliti moralisti che remano contro le riforme". Al centro, fotonotizia: "Addio al Maestro dalla bacchetta rossa". Sempre al centro in un box: "Così l'India si prepara a impiccare i marò". In basso il cucù di Marcello Veneziani:" Salvate pure i nani, ma disarmateli".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Dalla Ue 100 miliardi per rilanciare l'industria". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Se anche il Pil scopre quanto vale l'innovazione". Di spalla: "Renzi vara ‘L'Italicum' con ballottaggio, lite nel Pd". Al centro: "La Peugeot ‘cinese' crolla in Borsa". In un box: "Riina minaccia il pm Di Matteo: ‘Deve fare la fine del tonno'". In basso: "Abbado, l'artista-demiurgo diventato senatore".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Legge elettorale, sì a Renzi". L'analisi di Piero Alberto Capotosti: "Le incognite della riforma alla prova delle Camere". Al centro, fotonotizia: "Abbado, il gigante del podio che trascinava anche i giovani". Sempre al centro: "Debiti Pa, primi rimborsi restituiti venti miliardi". In un box: "Riina: ‘La fine del tonno per Di Matteo'. Veleni sulla deposizione di Napolitano". In basso: "Nasconde al fisco 2 miliardi nei guai l'erede Armellini".

IL TEMPO - In apertura: "Alla carica per i marò. Arrivano i nostri". L'intervento di Fabrizio Cicchitto: "Il viaggio bipartisan per riportali a casa". Di spalla: "Il Cav promuove Renzi. La Sinistra lo rimanda". Al centro, fotonotizia: "Chi spia il governatore Zingaretti?". Sempre al centro in un box: "Marino cancella le Foibe. Vergogna". In basso: "Garcia ci crede: ‘Battiamo la Juve'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Renzi: ‘Prendere o lasciare' Cuperlo si alza e se ne va". Taglio alto: "Totò Riina: ‘Napolitano non deve testimoniare'". Il commento di Marco Travaglio: "Il Pregiudicatum". Al centro: "B. indagato un'altra volta. E il 10 aprile sarà detenuto". In basso: "I giorni neri di Zingaretti: cimici, rifiuti e la guerra con Caltagirone". Sempre in basso: "Addio ad Abbado, il rivoluzionario della grande musica".

 

GRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI IL PM NINO DI MATTEO Nicola Zingaretti CLAUDIO ABBADO

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”