emmy 2017

IL CINEMA DEI GIUSTI - AGLI EMMY 2017 IL PROTAGONISTA E’ STATO TRUMP! - IL PRESENTATORE, STEPHEN COLBERT: “NON C’È UNO SHOW CHE NON SIA STATO INFLUENZATO DA LUI QUEST’ANNO. LA COLPA È NOSTRA. SE GLI AVESSIMO DATO UN EMMY QUALCHE ANNO FA, NON AVREBBE VINTO LA PRESIDENZA” - ECCO TUTTI I PREMI E LA FOTOGALLERY

Marco Giusti per Dagospia

 

zuri hallzuri hall

“Diciamoci la verità”, ha esordito Stephen Colbert, il presentatore della seratona degli Emmy Awards ieri  sera, “la più grande star della stagione è stato Donald Trump. Non c’è uno show che non sia stato influenzato da lui quest’anno”. Continuando con “La colpa è nostra. Se gli avessimo dato un Emmy qualche anno, non avrebbe vinto la presidenza”. Al presidente Trump saranno fischiate le orecchie ieri sera. Perché oltre a Stephen Colbert non c’è stato artista premiato o solo salito sul palco che non lo abbia massacrato. E non c’è stato sostenitore di Trump che non abbia mandato affanculo Hollywood su twitter vedendo lo show.

zoe kravitzzoe kravitz

 

Alec Baldwin ritira il premio come migliore attore comico non protagonista nel “Saturday Night Live”, dove imitava Trump, è si lancia in un “Questo è per te, presidente Trump!”. A Melissa McCarthy, migliore attrice comica non protagonista nel “Saturday Night Live”, dove anche lei imitava Trump, il premio glielo lancia addirittura Sean Spice, già addetto stampa della Casa Bianca. Donald Glover, nero e miglior regista emergente per la serie comica “This Is Us”, ritirando il premio ringrazia Trump “per aver reso il popolo nero il Numero Uno nella lista degli oppressi nel paese”.

yvonne strahovskiyvonne strahovski

 

Il trio di arzille star Lily Tomlin, Dolly Parton e Jane Fonda, ricordando i tempi in cui interpretarono la commedia femminista Nine to Five, spiegano che “Allora, negli anni ’80, quando fecero il film, rifiutavano di essere oppresse da un maschio bigotto sessista, egocentrico, bugiardo e ipocrita.

 

yara shahidi yara shahidi

Oggi, nel 2017, rifiutano ancora di essere oppresse da un maschio bigotto sessista, egocentrico, bugiardo e ipocrita”. The Donald, come scrive il New York Times, più che un bersaglio è stato un vero e proprio tema dello show della consegna degli Emmy. Per quanto riguarda i premi, non potendo gareggiare The Game of Thrones, perché andato in onda a luglio, finalmente c’è stato spazio per qualcosa di diverso si sono fatti valere serie comiche e drammatiche.

viola davisviola davis

 

Nove Emmys vanno al “Saturday Night Live”, che trionfa nella commedia, con Alec Baldwin, Kate McKinnon, Melissa McCarthy, dimostrando che con un presidente come Trump la satira in tv puà tornare a vivere. Scaldiamo quindi i nostri campioni se dovesse tornare Berlusconi, che già ha pronto un film con la regia di Paolo Sorrentino nel 2018.

 

ty burrellty burrell

Otto Emmys vanno alla serie drammatica “The Handmaid’s Tale”, tra cui miglior serie drammatica, migliore attrice protagonista, Elisabeth Moss, e secondaria, Ann Dowd. In gran luce la miniserie “Big Little Lies”, con premi alla miglior serie limitata, alla protagonista (e produttrice) Nicole Kidman, finalmente premiata dopo la sofferenza di Cannes, alla non protagonista Laura Dern, al non protagonista Alexander Skarsgaard, che fa le scene di sesso bollenti con la Kidman, al regista Jean-Marc Vallée.

tracee ellis rosstracee ellis ross

 

Donald Glover e Sterling K. Brown vincono come migliori attori il primo in una serie drammatica, “Atlanta”, il secondo in una serie comica, “This Is Us”. “Veep” vince come miglior serie comica e la sua protagonista Julia Louis-Dreyfus come migliore attrice in una serie comica. Miglior film televisivo l’episodio San Junipero della serie “Black Mirror”. Premiato anche il Churchill interpretato da John Litgow nella serie “The Crown”, l’indiano Riz Ahmed protagonista della serie limitata “The Night Of”. Donald Glover è il primo artista nero a vincere un Emmy per la miglior regia di una serie comica e Lena Whiate è la prima donna nera a vincere un premio come miglior sceneggiatrice per una serie comica.

thandie newtonthandie newton

Nulla a Twin Peaks: The Return perché andato in onda troppo tardi. Ma il vero protagonista della serata, inutiel dirlo, è stato Donald Trump. 

sonequa martin green sonequa martin green sofia vergarasofia vergaranicole kidmannicole kidmanmelissa mccarthymelissa mccarthymichelle pfeiffermichelle pfeiffermillie bobby brownmillie bobby brownliliana vasquezliliana vasquezjessica lange e susan sarandonjessica lange e susan sarandongillian andersongillian andersondebra messingdebra messingangela sarafyanangela sarafyananthony anderson e la moglie alvina stewart anthony anderson e la moglie alvina stewart alec baldwin e la moglie hilaria alec baldwin e la moglie hilaria  jennifer nettles jennifer nettles ajiona alexusajiona alexusanika noni roseanika noni rosealessandra mastronardi alessandra mastronardi edie falcoedie falcoariel winterariel winterchrissy metz chrissy metz claire foy claire foy evan rachel woodevan rachel woodfelicity huffman e william h macyfelicity huffman e william h macygillian anderson gillian anderson heidi klumheidi klumgina rodriguezgina rodriguezheidi klum heidi klum j j abrams e la moglie katie mcgrathj j abrams e la moglie katie mcgrathi protagonisti di stranger thingsi protagonisti di stranger thingsjaimie alexanderjaimie alexanderjames corden e la moglie julia careyjames corden e la moglie julia careyjane fondajane fondajane krakowskijane krakowskijessica bieljessica bieljeffrey dean morgane hilarie burton  jeffrey dean morgane hilarie burton jessica biel jessica biel mackenzie davis e gugu mbatha raw mackenzie davis e gugu mbatha raw joseph fiennes e la moglie maria dolores diequezjoseph fiennes e la moglie maria dolores diequezjulianne houghjulianne houghkyra sedgwickkyra sedgwickkeri russellkeri russellkristin cavallarikristin cavallarilaverne coxlaverne coxkiernan shipkakiernan shipkalaura dernlaura dernlouise roelouise roelea michelelea micheleleslie jonesleslie jonesliev schreiber liev schreiber ll cool j e la moglie simone smithll cool j e la moglie simone smithmilo ventimiglia milo ventimiglia madeline brewermadeline brewernatalie moralesnatalie moralesmargaret atwoodmargaret atwoodmary elizabeth winsteadmary elizabeth winsteadnicole kidman nicole kidman nicole kidman e keith urbannicole kidman e keith urbanreese whiterspoonreese whiterspoonpadma lakshmipadma lakshmipriyanka choprapriyanka choprarashida jones rashida jones reed moranoreed moranorhea seehornrhea seehornregina kingregina kingrobin wright e la figlia dylan francis pennrobin wright e la figlia dylan francis pennruby modineruby modinerobin wrightrobin wrightsofia vergara sofia vergara sarah hylandsarah hylandsarah paulsonsarah paulsonshailene woodleyshailene woodleytessa thompsontessa thompson

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?