AMMAZZA CHE SCOOP LA BOTTERI! - PINUCCIO A "STRISCIA LA NOTIZIA" TORNA A OCCUPARSI DELLA CORRISPONDENTE RAI DA PECHINO: MENTRE IL MONDO SI INTERROGA SULLE ORIGINI DEL CORONAVIRUS, LEI FIRMA DUE SERVIZI PER IL "TG1" SULL’ARRIVO DELLA PRIMAVERA E SU UN PARCO GIOCHI IN CIMA A UN GRATTACIELO - “LE MALELINGUE E GERRY SCOTTI” SOSTENGONO CHE LA GIORNALISTA NON VOGLIA E NON POSSA SCHIERARSI CONTRO IL REGIME PERCHÉ LA FIGLIA LAVORA IN UN’AZIENDA DI TELEFONIA CINESE...
-Da "Striscia la notizia"
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) nuovo appuntamento con “Rai Scoglio 24” e con l’inviato (e candidato al cda Rai) Pinuccio, che torna a occuparsi di Giovanna Botteri, corrispondente da Pechino della tv di Stato.
Mentre il mondo si interroga sulle vere origini del Coronavirus, dopo che il presidente Usa Joe Biden ha chiesto all’intelligence un report entro fine agosto, Botteri si concentra invece su temi molto più caldi e, dopo le rose e le bambole nelle mistery box, firma due ulteriori scoop per il Tg1 (in onda il 28 e il 29 maggio): l’arrivo della primavera nel nord della Cina e l’apertura di un parco giochi in cima a un grattacielo di Pechino, per chi è a caccia di “emozioni forti”.
Ma nonostante “le malelingue e Gerry Scotti” continuino a sostenere che Botteri non voglia e non possa schierarsi contro Pechino perché la figlia lavora in un’azienda di telefonia cinese, Pinuccio non molla e difende la corrispondente Rai sempre in prima linea.