amadeus claudio cecchetto rosario fiorello photo andrea arriga 612373
Sul numero di “Chi” in edicola mercoledì prossimo, in una lunga intervista, Claudio Cecchetto parla delle sue “creature”, Fiorello e Amadeus, e spiega perché non è stato coinvolto nell'organizzazione del Festival. «Sono scelte della Rai, probabilmente avevano già i loro esperti, sono contro i “pacchetti” o le raccomandazioni, non doveva far piacere a me andare ma doveva far piacere a loro avermi, ma nella vita penso di aver dimostrato abbastanza, non mi attacco a queste cose. Resta il fatto che Fiorello e Amadeus lì ho scoperti io e ci sono cose che restano nel tuo curriculum e anche nel tuo cuore».
Oltre a loro Cecchetto ha lanciato Gerry Scotti, Jovanotti, Leonardo Pieraccioni, Fabio Volo. «Io riunivo persone con talento e sapevo che, frequentandosi, avrebbero moltiplicato il proprio talento. Ho condotto tre volte Sanremo e poi mi sono messo a fare il talent scout cercando persone che fossero più forti di me, perché ci si può anche esprimere attraverso gli altri». «Le gelosie le creano i numeri due o i numeri tre ma io avevo solo numeri uno che non potevano essere in competizione: come avrebbe potuto Jovanotti essere geloso di Max Pezzali o Gerry Scotti di Fabio Volo?».
Tornando al Festival, Cecchetto non ha voluto dare indicazioni ai suoi pupilli. «Non ho dato consigli ad Amadeus perché il problema dei consigli è che rendono tutti uguali mentre il mondo va avanti proprio perché si spera che qualcuno faccia qualcosa di diverso».
Del forfait inaspettato di Jovanotti, ospite annunciato e parte della famiglia di Radio Deejay, Cecchetto dice: «Sicuramente Lorenzo aveva da fare cose che aveva pianificato già molto tempo prima e non poteva mandare tutto a monte. E poi l’amicizia non deve mai diventare un obbligo, altrimenti non è amicizia».
E del suo futuro come possibile giudice di un talent come “X Factor”, Cecchetto taglia corto: «È tutta la vita che faccio “X Factor”, solo che lo faccio sul campo».
cecchetto cecchetto sanremo 1981 alice claudio cecchetto nilla pizzi eleonova vallone sanremo 1981 alberto sordi e claudio cecchetto CECCHETTO JOVANOTTI LINUS CECCHETTO JOVA CECCHETTO FIORELLO CECCHETTO PEZZALI cecchetto e jovanotti amadeus con claudio cecchetto photo andrea arriga amadeus con claudio cecchetto photo andrea arriga. cecchetto