CIAK, MI GIRA - INCASSI? IERI È SEMPRE PRIMO “SUPER MARIO BROS – IL FILM", POTENTE CARTOON TRATTO DAL CELEBRE VIDEOGIOCO DELLA NINTENDO, CON 301 MILA EURO, 42 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 9, 7 MILIONI DI EURO CHE DOMANI DIVENTERANNO 10. DI FATTO È GIÀ IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL’ANNO, IN UNA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE! - IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA È “SCORDATO” DI E CON ROCCO PAPALEO E GIORGIA, SETTIMO, CHE HA CONTATO 8 SPETTATORI AL BARBERINI IERI POMERIGGIO ALLE 17, 30. NON GLI È PIACIUTO… - VIDEO
-
Marco Giusti per Dagospia
Incassi? Ieri è sempre primo “Super Mario Bros – Il film", potente cartoon della Illumination tratto dal celebre videogioco della Nintendo, con 301 mila euro, 42 mila spettatori e un totale di 9, 7 milioni di euro che domani diventeranno 10 milioni. Di fatto è già il più grande successo dell’anno, in una settimana di programmazione!, e il film che ha riportato a risultati pre-covid i box office di tutto il mondo.
Secondo posto, a sorpresa, per la new entry “L’esorcista del Papa” dell’australiano Julius Avery con Russell Crowe che vorrebbe farci credere di essere Padre Gabriele Amorth, idolo dei programmi tv italiani sugli esorcisti, Daniel Zovatto, Alex Essoe e Franco Nero, 124 mila euro, con 17 mila spettatori.
I critici internazionali lo hanno un po’ preso per il culo (“Mi diverto di più la domenica a messa”, “Como se dice: What a hell!”, “Il fatto che le persone coinvolte nel film pensassero che era una buona idea è più terrificante di quello che si vede sullo schermo”), ma è andato piuttosto bene come primo giorno.
Terzo posto per il film concerto “Metallica: 72 Seasons – Global Premiere” con 121 mila euro, 8 mila spettatori.
Lo segue “Air – La storia del grande salto” di ben Affleck con Affleck e Matt Damon, 68 mila euro, 10 mila spettatori, con biglietto scontato da pomeriggio, e un totale di 1, 5 milioni di euro.
“John Wick 4” e “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” scendono rispettivamente al quinto e al sesto posto con 30 mila e 24 mila euro e con totali da 4,9 milioni e 2, 2 milioni. Il primo film italiano in classifica è “Scordato” di e con Rocco Papaleo e Giorgia, che ha contato 8 spettatori al Barberini ieri pomeriggio alle 17, 30. Non gli è piaciuto.
Lo segue “Mia” di Ivano de Matteo con Edoardo Leo e Greta Gasbarri, 14 mila euro, 2.247 spettatori e un totale di 369 mila euro. E pensare che doveva essere il film italiano di Pasqua. “I tre moschettieri - D'Artagnan" è scivolato al nono posto con 13 mila euro e un totale di 456 mila euro. E chiude al decimo posto “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello con 10 mila euro e un totale, rispettabile, di 763 mila euro.