CIAK MI GIRA - MA STATE ANDANDO AL CINEMA? IERI “INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO”, CON HARRISON FORD OTTANTENNE CHE PENSA DI ESSERE CORRADO AUGIAS, INCASSA 170 MILA EURO L’INCASSO GLOBALE DI 159 MILIONI DI DOLLARI. NON SAREBBE MALE, SE IL FILM NON COSTASSE LA BELLEZZA DI 280 MILIONI DI DOLLARI CHE GLI IMPONE UN INCASSO DI 750 MILIONI DI DOLLARI PER FARE PARI – PRIMO INCASSO ITALIANO, AL DECIMO POSTO, IL DOCUMENTARIO “RAFFA”. TANTO VALEVA PROIETTARE UNA PUNTATA "TUTTORAFFA" DI "TECHETECHETE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4 indiana jones and the dial of destiny harrison ford 4

Ma state andando al cinema? Almeno alle arene estive, su? Ieri “Indiana Jones e il quadrante del destino” diretto da James Mangold con Harrison Ford ottantenne che pensa di essere Corrado Augias incassa 170 mila euro portando al cinema 23 mila spettatori accaldati.

 

L’incasso totale è di 3 milioni 244 mila euro. Quello globale di 159 milioni di dollari. Non sarebbe male, ripetiamo, se il film non costasse la bellezza di 280 milioni di dollari che gli impone un incasso di 750 milioni di dollari per fare pari.

 

INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA

Il nuovo horror “Insidious – La porta rossa”, diretto e interpretato da Patrick Wilson, con Hiam Abbass, Ty Simpkins, Lin Shaye, Rose Byrne,  incassa invece, al secondo posto, 97 mila euro con 12 mila spettatori e un incasso totale di 229 mila euro. Ha raccolto critiche davvero modeste in America (“noioso e ripetitivo”).

 

Terzo posto per “Elemental” della Disney/Pixar con 94 mila euro, 14 mila spettatori (i bambini pagano meno) e un totale di 3, 9 milioni di dollari. Il nuovo cartone animato “Ruby Gillman, ragazza con i tentacoli” della Dreamworks è quarto con 59 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 137 mila euro.

 

 

elemental disney pixar elemental disney pixar

In sala torna addirittura “Ponyo della scogliera”, capolavoro di Hayao Miyazaki, che fa il suo esordio con 17 mila euro e 2.682 spettatori. Fa sempre piacere vederlo e rivederlo su grande schermo.

 

Il nuovo thriller di Robert Rodriguez, “Hypnotic” con Ben Affleck, Alice Braga, JD Pardo, William Fichtner, massacrato in patria dalla critica (“diretto flaccidamente, senza un minimo di tensione drammatica”), si ferma al sesto posto con 16 mila euro e 2.726 spettatori.

 

 

RAFFA - DI DANIELE LUCHETTI RAFFA - DI DANIELE LUCHETTI

Un filo di più di “Spider-Man Across the Spider-Verse”, 14.770 euro e un totale di 6, 2 milioni, e di “The Flash”, 14.191 euro e un totale di 2, 5 milioni. Primo incasso italiano, al decimo posto, il documentario “Raffa” di Daniele Luchetti con 9.957 euro e 1.122 spettatori.

 

Tanto valeva proiettare una puntata tuttoRaffa di Techetecheté. Più giù, all’11° posto, troviamo con 8.396 euro e 1.333 spettatori (in 230 sale) la rom-com italiana “Rido perché ti amo” di Paolo Ruffini con Nicola Nocella e Daphne Scoccia. Diciamo che, malgrado il cinema italiano e europeo a 3, 50 euro si ride davvero poco. Tra poco dovremo pagarlo per andare a vedere i nostri film. 

indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford 1 indiana jones and the dial of destiny phoebe waller bridge harrison ford 1

rido perche ti amo 5 rido perche ti amo 5 rido perche ti amo 6 rido perche ti amo 6

 

RAFFA - DI DANIELE LUCHETTI RAFFA - DI DANIELE LUCHETTI

indiana jones and the dial of destiny harrison ford indiana jones and the dial of destiny harrison ford

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN