COME DAGO-ANTICIPATO, CATTELAN LASCIA SKY, MA RADDOPPIA: NON SOLO LA TRASMISSIONE IN PRIME TIME SU RAI1, MA ANCHE UNA SERIE SU NETFLIX – IL PROGRAMMA SI CHIAMERÀ “DA GRANDE” E DOVREBBE ANDARE IN ONDA A MAGGIO, MENTRE SUL PROGETTO PER LA PIATTAFORMA DI STREAMING NON CI SONO ANCORA DETTAGLI, SOLO CHE DOVREBBE ESSERE PRODOTTO ANCHE QUELLO DA “FREMANTLE”
-ALESSANDRO CATTELAN LASCIA SKY E SBARCA IN RAI: ECCO COSA FARA'
Estratto da “SanremoSpia” di ieri - https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/alessandro-cattelan-lascia-sky-sbarca-rai-lui-nbsp-programma-262898.htm
La voce arriva ai piani alti in Riviera ma solo Dagospia è riuscita a intercettarla. La notizia esclusiva è quella che segue: Alessandro Cattelan lascia Sky e nella prossima stagione sbarcherà in Rai. L'accordo tanto segreto è di fatto chiuso ma, appunto, segreto: Fabrizio Salini avrebbe voluto da tempo il conduttore di XFactor, sconosciuto alla tv generalista, e prima di uscire dall'azienda "deve mettere le cose al proprio posto" (cit).
Sanremo 2022? No, per ora sul piatto tra le altre cose ci sarebbe una certezza: un programma in prime time su Rai1 prodotto dal gruppo Fremantle. Operazione guidata tra gli altri da Lorenzo Mieli e da Marta Donà, manager di Cattelan e nipote della Mori.
Alessandro Cattelan lascia Sky: non solo un programma in Rai, in arrivo anche una serie su Netflix
Domenico Zurlo per www.leggo.it
A poche settimane dalla fine di X Factor e dal suo addio al talent trasmesso da Sky Uno, Alessandro Cattelan ricomincia da due nuove esperienze: Netflix e la Rai. Cattelan sta infatti trattando per produrre una serie su Netflix con la casa di produzione Fremantle: non si conoscono ancora i particolari, ma per l'ormai ex conduttore di Epcc si tratta di un salto importante di carriera, in aggiunta al suo ormai sicuro ingresso in Rai.
Secondo quanto scritto infatti da Dagospia, Cattelan è pronto a sbarcare sul servizio pubblico dalla porta principale, per una trasmissione in prime time su Rai1, la rete ammiraglia: un bel risultato per il giovane conduttore, pronto al grande salto sulla tv generalista.
A produrre il programma in Rai, che si chiamerà Da grande e dovrebbe andare in onda per due venerdì sera il prossimo maggio, sarà la stessa Freemantle. Un’operazione guidata da Lorenzo Mieli e dalla manager di Cattelan, Marta Donà, e una grande opportunità per Cattelan, che rilancia alla grande la sua carriera dopo l'addio a X Factor che ha condotto per dieci anni.