AL TERMINE DELL'INNO UNA VOCE DALLA PLATEA HA URLATO: "NO AL FASCISMO". E NEL FOYER DELLA SCALA VICINO A LILIANA SEGRE, REGINA DELLA PRIMA, NON CI SONO NE’ SALA, NE’ LA RUSSA MA…ORNELLA VANONI – AVVISTATI ANCHE PEDRO ALMODOVAR (ORMAI CONTROFIGURA DI LELLO ARENA), LOUIS GARREL SENZA LAETITIA CASTA E PATTI SMITH, CHE DOPO L’INCONTRO RAVVICINATO CON DE LAURENTIIS, STRITOLA LA MANO A DAGO – TRA LA “BARBIE” SCALIGERA E UN NUGOLO DI MORTI DI FAMA, SI PALESANO PURE SALVINI CON FRANCESCA VERDINI IMPELLICCIATA, ATTILIO FONTANA, LAURA RAVETTO E ENZO MICCIO… - VIDEO DELL'INNO DI MAMELI
INNO DI MAMELI - PRIMA DELLA SCALA 2023
SCALA: GRIDO ISOLATO 'NO AL FASCISMO' DOPO L'INNO DI MAMELI
Scala: grido isolato 'no al fascismo' dopo l'Inno di Mameli (ANSA) - MILANO, 07 DIC - Si è sentito un grido isolato 'No al fascismo' alla Scala subito dopo l'inno di Mameli eseguito dall'orchestra del teatro diretta da Riccardo Chailly.
SCALA: APPLAUSO A SEGRE AL SUO INGRESSO NEL PALCO REALE
(ANSA) - MILANO, 07 DIC - E' partito un caloroso applauso alla senatrice a vita Liliana Segre al suo ingresso nel palco reale per la Prima del Don Carlo che inaugura la stagione lirica della Scala.
SCALA: SEGRE, DA RICORDARE CHE SONO PARTITA DAL LOGGIONE
(ANSA) - MILANO, 07 DIC - "Sono una abbonata della Scala, sono partita dal loggione e questo è un bel punto da ricordare": così ha detto la senatrice a vita Liliana Segre arrivando in teatro dove siederà nel palco reale.
SCALA: TANTE OSPITI IN ROSSO PER LE VITTIME DEI FEMMINICIDI
(ANSA) - MILANO, 07 DIC - Alla Scala con un pensiero a Giulia Cecchettin e a Giulia Tramontano e a tutte le vittime del femminicidio: è la scelta di alcune ospiti della Prima che hanno voluto sfatare la tradizione che vieta il rosso a teatro per mandare un messaggio Contro la violenza sulle donne.
Sabina Negri, drammaturga, ha indossato delle scarpe rosse e davanti al Piermarini tira fuori le chiavi dalla borsa per far rumore come chiesto dalla sorella di Giulia Cecchettin, mentre il chirurgo plastico Dvora Ancona si è fatta realizzare un abito rosso da Antonio Riva. Tra gli ospiti, anche una signora con un segno rosso sul viso.
SCALA: SALVINI, 'OGGI MILANO AL CENTRO DEL MONDO, UN GRANDE ORGOGLIO PER LA MIA CITTA''
(Adnkronos) - "Oggi Milano -ha ribadito- è al centro del mondo grazie alla Scala e ne sono orgoglioso. Io ho scelto Milano per il G7 dei trasporti nel prossimo aprile. Sono ministro di tutta l'Italia e di tutti gli italiani però essendo nato a Milano per me Milano è sempre Milano". Lo ha detto all'Adnkronos il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, al suo arrivo per la Prima del "Don Carlo". Salvini è accompagnato dalla fidanzata Francesca Verdini.