IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - STO VEDENDO "I DIARI DI ANDY WARHOL" SU NETFLIX E SONO IMPAZZITO PER LA QUANTITÀ DI MATERIALI VIDEO, DI INTERVISTE, DI INFORMAZIONI, CHE CI ARRIVANO. NON SAPEVO, AD ESEMPIO, CHE IL REGISTA DE "IL MALE DI ANDY WARHOL", DOVE RECITA LA NOSTRA STEFANIA CASINI, ALL'EPOCA FIDANZATA DI JOE DALLESANDRO, FOSSE IL FIDANZATO DI WARHOL, CIOÈ JED JOHNSON, QUI AL SUO UNICO DISASTRATO FILM. UN'OPERA FOLLE E SFORTUNATA. LO RIVEDREMO MAI IL MALE DI ANDY WARHOL? NE DUBITO - VIDEO
-
Marco Giusti per Dagospia
Stasera che volete vedere? Io sto vedendo "I diari di Andy Warhol" su Netflix e sono impazzito per la quantità di materiali video, di interviste, di informazioni, che ci arrivano.
Non sapevo che il regista de "Il male di Andy Warhol", ad esempio, dove recita la nostra Stefania Casini, all'epoca fidanzata di Joe Dallesandro, fosse Il fidanzato di Warhol, cioè Jed Johnson, qui al suo unico disastrato film.
Un'opera folle e sfortunata con Carrol Baker e Susanna Tyrell, che fu poi addirittura fidanzata di Carlo Monni due anni dopo su "Storie di ordinaria follia" di Marco Ferreri.
Lo rivedremo mai Il male di Andy Warhol? Ne dubito. Mi piacerebbe anche rivedere in sala i grandi film di Paul Morrissey con Joe Dallesandro, "Trash" e "Heat" con la direzione del doppiaggio curata da Pasolini. Capolavoro pasoliniano anni70.