GOFFREDO DE MARCHIS LASCIA "REPUBBLICA": SARÀ IL NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA DI “SPORT E SALUTE”, LA SOCIETÀ NATA DOPO LA FINE DI CONI SERVIZI E GUIDATA DA VITO COZZOLI – LA NOMINA NON È ARRIVATA CON UNA CHIAMATA DIRETTA, MA ALLA FINE DI UNA SELEZIONE PUBBLICA…
-
(Adnkronos) - Goffredo De Marchis, già brillante redattore del Giornale poi firma di punta del servizio politico di Repubblica, lascia il quotidiano diretto da Carlo Verdelli per andare ad occupare il ruolo di capo ufficio stampa di Sport e salute, società nata dopo la fine di Coni Servizi, e guidata dal presidente e ad Vito Cozzoli.
La nomina è arrivata alla fine di una selezione pubblica e non per chiamata diretta, una procedura trasparente voluta dalla società Sport e Salute. Sono i 75 curricula arrivati, con incarico alla società Spencer Stuart di selezionare i più adatti. De Marchis ha avuto la meglio su una selezione finale fra 5 colleghi: il suo profilo è stato ritenuto il più adeguato alla missione sociale della società del Coni. (Spr/Adnkronos)