“ADRIANO CELENTANO NON MI RISPONDE PIÙ AL TELEFONO, FORSE È MORTO” – IL LAMENTO DI TEO TEOCOLI CHE, OSPITE DEL PODCAST “TINTORIA”, RICORDA L'AMICIZIA CON IL MOLLEGGIATO, FINITA ALL’IMPROVVISO: “DA CINQUE ANNI È SCOMPARSO, NON PARLA PIÙ CON NESSUNO. HA AVUTO UNA DELUSIONE ARTISTICA, PERÒ CHE CAZZO! ABBIAMO FATTO 40 COMPLEANNI INSIEME, SONO QUATTRO ANNI CHE PROVO A SENTIRLO” – “DA RAGAZZO ERA IL MIO IDOLO ASSOLUTO, GLI FACEVO IL FILO, ANDAVO SEMPRE SOTTO CASA SUA IN VIA GLUCK” – VIDEO
-INTERVISTA TEO TEOCOLI
Estratto dell’articolo di www.leggo.it
Da grandi amici a non sentirsi più al telefono. Con un certo grado di amarezza è Teo Teocoli a svelare la fine del suo rapporto decennale con Adriano Celentano, e lo fa nella prima puntata della nuova stagione del podcast Tintoria, con Daniele Tinti e Stefano Rapone. «Era il mio idolo assoluto, gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck», racconta il comico e attore.
Quando arrivava con la sua Giulietta diceva «eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Alla mamma disse: "Guarda questo ragazzo come mi somiglia". Diventai amico di Adriano piano piano», le sue parole, come scrive il Corriere della Sera.
«Da cinque anni però è finito tutto: lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica, però che c***o - afferma - abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché compie gli anni il giorno dell'Epifania, univa le due cose, abbiamo fatto sempre feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo», ha detto Teocoli.