“CHE COSA ANTIPATICA, TROIE MI PARE AZZECCATO SILVY” – GLI HACKER PRENDONO DI MIRA L’ACCOUNT UFFICIALE “QUI MEDIASET” SU TWITTER E SI SCAGLIANO CONTRO MARA VENIER E BARBARA D’URSO: NEL TWEET AL VETRIOLO NON C'ERANO RIFERIMENTI ALLE DUE, MA LA SVELENATA È STATA POSTATA SUBITO L’INTERVENTO DELLA PRESENTATRICE DI MEDIASET A “DOMENICA IN” – AL BISCIONE È SCATTATO IL PANICO CON TANTO DI COMUNICAZIONE UFFICIALE IN CUI SI PARLAVA DI “ACCESSO ANOMALO” – IL PROFILO È STATO DISATTIVATO E…
-Estratto dell'articolo di www.liberoquotidiano.it
Mediaset finita nel mirino degli hacker. Ad esser preso di mira è il profilo Twitter Qui Mediaset, l’account ufficiale della programmazione del Biscione. E l’attacco è di quelli che fanno male, perché riguarda indirettamente anche la Rai, per la precisione Domenica In. Durante l’ultima puntata, infatti, ospite di Mara Venier è stata Gabriella Labate, moglie del cantante Raf e amica di Barbara D’Urso.
Quest’ultima, a sorpresa, è apparsa in un videomessaggio per salutare sia Gabriella sia la Venier con parole dolci. A questo punto, sul profilo Qui Mediaset è apparso un messaggio agghiacciante: “Che cosa antipatica, tr***e mi pare azzeccato Silvy”.
[...] Mediaset, appena accortasi del macello, ha subito tenuto a precisare che qualcuno avrebbe “hackerato” il profilo: “Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. [...]“. Qui Mediaset è stato disattivato dalla piattaforma. [...]
immediatamente è comparso un profilo fake su Twitter, dal nome Qui Mediasett (con le due t finali) e che ha cominciato a diffondere fake news sul Grande Fratello Vip. [...]