“ERA IL PIÙ SAGGIO DI NOI TRE” - SE NE VA A 74 ANNI GIORGIO ZITO, IL PIÙ PICCOLO DEI FRATELLI BENNATO - PROPRIO IN TRIO I FRATELLI AVEVANO ESORDITO DA GIOVANISSIMI: GIORGIO SUONAVA BANJO E PERCUSSIONI, ERA ANCHE UN TECNICO DEL SUONO. FONDATORE DEL GRUPPO ROCK DEI DIESEL AVEVA SCELTO IL COGNOME DELLA MADRE PER LA SUA CARRIERA ARTISTICA…

-


Dal "Corriere della Sera"

 

GIORGIO ZITO

È morto improvvisamente nella sua casa di Napoli il musicista Giorgio Zito Bennato, fratello minore dei cantautori Eduardo ed Eugenio.

 

L’artista aveva 74 anni, la notizia è stata diffusa attraverso Facebook da Eugenio che lo ha ricordato con poche commosse parole: «Addio Giorgio, il più piccolo di noi tre, il più saggio di noi tre», postando alcune immagini del fratello tra le quali quella dei tre Bennato in tenuta calcistica.

 

E proprio in trio i fratelli avevano esordito da giovanissimi: Giorgio suonava banjo e percussioni, era anche un tecnico del suono. Fondatore del gruppo rock dei Diesel aveva scelto il cognome della madre per la sua carriera artistica.

 

GIORGIO ZITO edoardo eugenio bennato
GIORGIO ZITO E I FRATELLI BENNATO