“ERO GELOSO DI MASSIMO RANIERI” - AL BANO, CHE SALIRA’ SUL PALCO DELL’ARISTON CON IL CANTANTE NAPOLETANO E MORANDI, RIVELA: "SOSPETTAI FOSSE NATA UNA SIMPATIA TRA ROMINA E MASSIMO RANIERI. ERAVAMO ALLA VIGILIA DEL MATRIMONIO. LEI MI RASSICURÒ" - "MICK JAGGER? DI LUI MI RICORDO L'ODORE CHE USCIVA DAL CAMERINO DEGLI STONES. NON CAPIVO. ERA MARIJUANA" – "PAVAROTTI? MAI VISTO MANGIARE COSI’ TANTO. E IL LAMBRUSCO SCORREVA COME ACQUA DI FONTE”
-Estratto dell’intervista di Stefano Mannucci per il “Fatto quotidiano”
"Non la presi bene".
Quando, Al Bano?
Quando sospettai fosse nata una simpatia tra Romina e Massimo Ranieri. La trasmissione era Doppia Coppia, 1970. C'erano pure Noschese e Bice Valori.
E?
Le dissi: se è così sono pronto a farmi da parte. Eravamo alla vigilia del matrimonio. Lei mi rassicurò: sto con te. Non concepivo il divorzio. Gli americani sono più disinvolti.
Ne parlò con Massimo?
Ma sì. Abbiamo avuto sempre un gran rapporto.
(...)
Nel '67 aprivo per i Rolling Stones. Ogni volta la stessa scaletta, puro show business.
Che ricorda di Jagger?
L'odore che usciva dal camerino degli Stones. Non capivo. Era marijuana.
A Sanremo lei è recordman di partecipazioni, tra gara e ospite.
Anche quest' anno siamo partiti con le polemiche, che sono il letame per nutrire poi la terra del Festival. Alla fine vincono le canzoni.
Prima del trio con Morandi e Ranieri, lei azzardò arie d'opera con Domingo e Carreras.In Austria.
Un trionfo. Mancava Pavarotti, uomo squisito. Andai a trovarlo a Pesaro con Romina, Luciano era con Adua. Mai visto mangiare così tanto. E il lambrusco scorreva come acqua di fonte.
Il 20 maggio festeggerà gli 80 anni all'Arena.
Meglio dire '4 volte 20'. Con tanti amici. Se sarà liberà, pure la signora Power.Sua figlia Jasmine è pronta per spiccare il volo nella musica. Non mi chiede mai consigli, è molto indipendente. L'unica volta in cui mi ha chiesto di cantare con lei è stato su Nessuno. Io: ma è un pezzo del '59. E Jasmine: 'Sì, ma piace a noi giovani'.