“IL FEUILLETON SU GINA LOLLOBRIGIDA ANDRÀ AVANTI ALL’INFINITO” – L’AFFONDO DI ALDO GRASSO CONTRO “POMERIGGIO CINQUE” DI BARBARA D’URSO PER L’ACCANIMENTO SULLE VICENDE LEGATE ALLA “BERSAGLIERA”: “COMINCIO A SOSPETTARE CHE GINA LOLLOBRIGIDA CI STIA PRENDENDO IN GIRO, CHE ABBIA SAPIENTEMENTE ORGANIZZATO TUTTO LEI (LE DICHIARAZIONI, I MATRIMONI, LE SEPARAZIONI, GLI AMORI VERI O PRESUNTI, GLI ODI VERI O PRESUNTI, L’EREDITÀ VERA O PRESUNTA…) PERCHÉ SI PARLASSE DI LEI PER MOLTO TEMPO ANCORA...”

-


Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

POMERIGGIO CINQUE DI BARBARA D'URSO - PUNTATA SU GINA LOLLOBRIGIDA

Era facile profezia attendersi dai talk show, specie quelli del pomeriggio, una sorta di accanimento su Gina Lollobrigida (stavo per scrivere sul cadavere di Gina, poi mi sono fermato), giusto per alimentare i loro vaniloqui quotidiani: l’eredità, il rapporto con il figlio, il ruolo di Andrea Piazzolla, le pretese del marito spagnolo.

 

Giovedì pomeriggio si parlava di Gina Lollobrigida nel salotto di Barbara D’Urso: «Pomeriggio Cinque». Tra gli altri ho riconosciuto, Antonio Caprarica, sempre più inglese degli inglesi, Enrica Bonaccorti, l’ex magistrato Antonio Ingroia. Poi c’erano altri che non conosco ma che esaltavano il loro mestiere:

 

POMERIGGIO CINQUE DI BARBARA D'URSO - PUNTATA SU GINA LOLLOBRIGIDA

[…] Mi sono fermato perché volevo vedere il marito piangere «sulla» tv spagnola (sugli schermi piatti è più difficile) e invece ho sentito una dichiarazione raccolta da un giornalista di Telecinco (proprietà Mediaset) in cui Rigau sosteneva di aver fatto l’amore con Gina a quindici anni. Grande indignazione nel salotto di Barbara!

 

Poi è stato trasmesso un audio esclusivo in cui Gina confessava a Paolo Limiti l’amore per le auto di grossa cilindrata di Piazzolla.

 

ALDO GRASSO

Questo feuilleton andrà avanti all’infinito e comincio a sospettare che Gina Lollobrigida ci stia prendendo in giro, che abbia sapientemente organizzato tutto lei (le dichiarazioni, i matrimoni, le separazioni, gli amori veri o presunti, gli odi veri o presunti, l’eredità vera o presunta…) perché si parlasse di lei per molto tempo ancora, perché ogni giorno qualcuno, intervenendo su di lei, la mantenesse in vita, perché non c’è nulla di più «esclusivo» di una burla ben architettata.

aldo grasso
javier rigau da barbara d'urso
barbara d'urso
BARBARA D'URSO POMERIGGIO CINQUE GINA LOLLOBRIGIDA