“MA NON SARÀ CHE LEI È UN PO’ FASCISTA?”; “SARÀ CHE LEI UN PO’ COGLIONE?” – EPICO SCAZZO TRA FABRIZIO RONCONE E IL VIGNETTISTA VAURO A “L’ARIA CHE TIRA”. IL DISEGNATORE SI METTE A INSULTARE ZELENSKY (“UN PUPAZZETTO, UN CRIMINALE”) E IL GIORNALISTA DEL CORRIERE REPLICA A MUSO DURO: “SONO IN PROFONDO IMBARAZZO”. VAURO REPLICA: “IO VI SALUTO, COSÌ TOLGO IL DISTURBO E TI RISPARMIO L’INSOLENZA”. E A QUEL PUNTO I TONI SI ALZANO…

-


 

 

Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

fabrizio roncone a l aria che tira

"Un pupazzetto, un criminale". Vauro Senesi insulta Volodymyr Zelensky in studio a L'aria che tira, su La7. E fin qui, tutto bene per così dire. [...] Poi però prende la parola Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera, che replica a muso duro sia alle invettive pacifiste della senatrice grillina Alessandra Maiorino, in collegamento, sia allo stesso Vauro.

 

vauro l aria che tira

[...] Poi la botta: "Devo confessarti - spiega Roncone alla conduttrice Myrta Merlino - che da mezz'ora sono in profondo imbarazzo, non tanto per le insolenze rivolte da Vauro alle colleghe Stefania e Molinari...".

 

Il riferimento è alle accuse di faziosità rivolte dal vignettista alla inviata del Corriere della Sera in Ucraina Stefania Battistini e al direttore di Repubblica. E qui Vauro si alza come una molla e se ne va: "Vabbè io vi saluto tanto dovevo andare, così tolgo il disturbo e ti risparmio l'insolenza".

fabrizio roncone vs vauro a l aria che tira

 

 

[...] "Non sarà che lei è un po' fascista?", domanda provocatoriamente Roncone. "Come?", gli si avvicina. "Sarà che lei è un po' fascista? Perché vedo dei comportamenti...". Replica del vignettista del Fatto quotidiano, secca: "Sarà che lei è un po' cog***e?". E lascia lo studio, sotto lo sguardo divertito di Roncone e quello sconcertato della Merlino.

vauro l aria che tira
fabrizio roncone vs vauro a l aria che tira
fabrizio roncone l aria che tira