“NON HO PAURA DI INVECCHIARE, HO PAURA DELLA MALATTIA” – LA VIDEO-CONFESSIONE DI RAFFAELLA CARRA’ - L’ADDIO A ROMA DURERA’ 3 GIORNI - DOMANI UN CORTEO FUNEBRE PARTIRÀ DALLA CASA DI RAFFAELLA CARRÀ E ARRIVERÀ FINO AL CAMPIDOGLIO. GIOVEDÌ LA CAMERA ARDENTE, E VENERDÌ ALLE 12 IL FUNERALE NELLA CHIESA DI SANTA MARIA IN ARA COELI - L’APPELLO DELL’EX COMPAGNO JAPINO – VIDEO
-
Da corriere.it
Si terranno a Roma le esequie di Raffaella Carrà. Avranno inizio domani con un corteo funebre che partirà alle 16 dalla sua casa di via Nemea, e seguirà le tappe fondamentali della carriera della showgirl:
- Auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro de Bosis)
- RAI di Via Teulada
- Teatro delle Vittorie
- RAI di Viale Mazzini
per terminare alla Sala della Promoteca in Campidoglio (ingresso dalla Cordonata). L’apertura della camera ardente sarà dalle 18.00 a mezzanotte.
Giovedì 8 luglio la camera ardente sarà aperta dalle 08.00 alle 12.00, e dalle 18.00 a mezzanotte.
Venerdì 9 luglio alle 12 si terrà infine la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre in Piazza del Campidoglio.
«Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella», ha detto Sergio Japino, ex compagno storico di Carrà, che ha voluto lanciare un appello a tutti i fans della «signora della televisione».
Intanto mercoledì sera, allo stadio di Wembley, l’Italia renderà omaggio alla regina della televisione italiana prima del match con la Spagna.