“NON SONO ATTRATTO DAI MASCHI. TUTTAVIA SONO INCURIOSITO DAI TRANS” – AMEDEO GORIA MEJO DI SIFFREDI E TOTTI. A “NUOVO” RACCONTA LA SUA DIPENDENZA DAL SESSO: “IL MIO MOTTO È ‘PIÙ SESSO PER TUTTI’. FA STARE BENE E MANTIENE GIOVANI. ED È IL MIO UNICO VIZIO” – “PENSO SPESSO A QUANTO MI RESTA DA VIVERE E NON ESITO A SPARARE LE ULTIME CARTUCCE. QUANDO VEDO UNA BELLA RAGAZZA PER STRADA, MI VIENE SPONTANEO GUARDARLA CON DESIDERIO - “MIA FIGLIA GUENDA MI VUOLE FAR INTERDIRE. È PREOCCUPATA PER ME E VUOLE IMPEDIRMI DI SPERPERARE SOLDI” – “CON GLI ANNI PENSO DI ESSERE DIVENTATO UN TIPO INTERESSANTE ESTETICAMENTE. NON MI CERCANO SOLTANTO LE DONNE. ULTIMAMENTE CI SONO ANCHE..."
Agnese D’Avanzo per “Nuovo”
Mezzo secolo di carriera come giornalista sportivo e una fama di instancabile
dongiovanni che regala grandi prestazioni sotto le lenzuola. Nel mondo dello showbiz Amedeo Goria è una sorta di leggenda. Eppure c'è qualcuno che gli rema contro: «Mia figlia Guenda mi vuole far interdire», confida a Nuovo l'ex gieffino vip. E poi aggiunge: «Lei è molto preoccupata per me e vuole impedirmi di sperperare tutti i soldi».
Amedeo, in che cosa spendi i tuoi soldi?
«Li spendo in quadri. Ho l'acquisto compulsivo di opere d'arte, se ne vedo una che mi piace perdo subito la testa».
Tutti avrebbero detto che fossero le belle fanciulle a farti perdere la testa.
“Io sono un professionista serio! Trovo che ci sia un abuso di chiacchiericcio in merito alla mia sfera intima».
In qualche modo, però, hai contribuito tu ad alimentare queste voci sul tuo conto.
«Va bene, allora lancio un messaggio importante a tutti gli uomini di una certa età, come me: coltivate le frequentazioni femminili. Il mio motto è: "Più sesso per tutti!". Fa stare bene e mantiene giovani. Ed è il mio unico vizio».
L'astinenza fa male?
«Malissimo. L'attività sessuale favorisce il sistema cardiovascolare, respiratorio
E mmunitario. Finché c'è testosterone, c'è buonumore».
Ti serve qualche aiutino?
«Assolutamente no! Bisogna vivere il sesso con naturalezza. Quando si è stanchi ci si riposa. Penso spesso a quanto mi resta da vivere e non esito a sparare le ultime cartucce».
Quindi sei sempre pronto per nuove conquiste?
«Certamente. Se camminando per strada vedo una bella ragazza, mi viene spontaneo guardarla con desiderio. Sarei ipocrita se negassi una cosa del genere
La coppia ti sta stretta?
“Quando si è in crisi, bisogna ravvivare il desiderio aprendo la coppia, magari andando in vacanza con altre coppie. Il termine scambismo non mi piace, preferisco parlare di trasgressione.
Una donna, se vuole tenermi, deve intrigarmi continuamente, altrimenti la passione passa».
Qual è la tua arma di seduzione, secondo te?
“Con gli anni penso di essere diventato un tipo interessante esteticamente. Da giovane invece avevo il complesso di essere bruttarello ed ero pure balbuziente».
Adesso sei single?
«Sì, con Vera Miales è finita, anche se siamo rimasti buoni amici. E tuttavia non escludo che in futuro potremo tornare insieme».
C'è almeno una donna che non hai mai tradito?
«Per due anni sono stato fedele alla mia ex Maria Teresa Ruta: avevo avuto la fortuna di sposare una bella ragazza di successo, mi sono montato la testa e ho cominciato ad avere distrazioni. La notorietà favorisce gli incontri».
Quindi le donne ti cercano perché sei famoso?
«Non mi cercano soltanto le donne. Ultimamente ci sono anche quattro uomini che continuano a scrivermi».
Visto che ami trasgredire, non ti piacerebbe incontrare questi uomini?
«No, non sono attratto dai maschi. Tuttavia sono incuriosito dalle persone transessuali, come Eva Robin’s. Ne ho anche conosciute un paio».