“UN PROGETTO DA SOLISTA? POTREBBE ESSERE SALUTARE MA ANCHE MOLTO DISTRUTTIVO” – DAMIANO DAVID, IL CANTANTE DEI MANESKIN, PARLA DELLA POSSIBILITÀ DI SGANCIARSI (MOMENTANEAMENTE) DALLA BAND ROMANA: “PERCHE’ NO? L'UNICA COSA CHE CONTA È RESTARE IN ACCORDO CON LA BAND, MI HANNO SEMPRE SUPPORTATO E SOSTENUTO” – “L’IDEA FA UN PO’ PAURA, HO SEMPRE AVUTO QUESTO SCUDO DELLA MIA BAND. SE FACCIO UNA CAZZATA, MI SALVERANNO. MA..."
-Estratto da www.lastampa.it
Un progetto solista di Damiano dei Måneskin? Il cantante ha affrontato l’argomento Intervenendo al The Allison Hagendorf Show: […] "Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva[…]"l'unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho".
[…] “se mai avrò la possibilità di lavorare a un progetto solista, dovrò tenere a mente che sarà possibile grazie a tutto quello che ho fatto con la band. […] E soprattutto, sono tre persone che mi hanno sempre supportato e mi hanno sempre letteralmente sostenuto sul palco. […]. Se faccio una ca**ata, mi salveranno. Se fanno una ca**ata, li salverò. Quindi questa è una dinamica che mi spaventa davvero, a pensarci, perché se un giorno dovessi avere un progetto solista, sarò solo; dipenderà tutto da me”
[…]: “Penso che per l’arte sia necessario provare sempre cose nuove: non bisogna mai, mai fermarsi nella propria zona di comfort. Quando qualcosa diventa troppo comodo, non è la sedia giusta. Devi sempre sfidare te stesso. Quindi stare da solo mi spaventa. Mettermi in quella situazione scomoda è l’unico modo in cui posso effettivamente crescere. E se cresco, anche la mia band può crescere. Se smetto di svilupparmi, la mia band smetterà di svilupparsi”.