“L’ANNESSIONE DI SVEZIA E FINLANDIA ALLA NATO SAREBBE UN’ULTERIORE SFIDA ALLA RUSSIA” – LA FILOSOFA DONATELLA DI CESARE SPARA L’ENNESIMA CAZZATA FILO-PUTINIANA SU TWITTER: SECONDO LEI, L’ESTENSIONE DELLA NATO NEI DUE PAESI SAREBBE UN ATTO DI GUERRA MASCHERATO DA ATTO DI PACE - LUCA BIZZARRI LA PERCULA: “E’ MOLTO MEGLIO L’ADESIONE DELL’UCRAINA ALLA RUSSIA”

-


Da “Libero quotidiano”

 

donatella di cesare foto di bacco

«L’intempestiva annessione di Svezia e Finlandia alla Nato sarebbe una escalation ulteriore, una sfida alla Federazione Russa, un atto di guerra mentre si finge di parlare di pace. Prima delle paure di svedesi e finlandesi c’è l’esigenza di una coabitazione dei popoli europei».

 

Vladimir Solovyov

No, la frase precedente non è opera di Vladimir Solovëv, il “megafono di Putin”. A definire in un tweet “annessione” la libera scelta di due Stati democratici è stata una professoressa di filosofia italiana, Donatella Di Cesare, cattedra alla Sapienza e spesso ospite di trasmisssioni televisive sul tema ucraino nelle quali si è distinta per posizioni critiche degli Stati Uniti.

VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME

 

Anche stavolta la professoressa di filosofia teoretica l’ha sparata grossa suscitando decine di risposte sul social media. Fra tutte si segnala quella sarcastica del comico Luca Bizzarri: «In effetti è molto meglio l’adesione dell’Ucraina alla Russia di questi giorni».

IL TWEET DI DONATELLA DI CESARE SULL'INGRESSO DI SVEZIA E FINLANDIA NELLA NATO
Vladimir Solovyov 5
VLADIMIR PUTIN BY CARLI
VLADIMIR PUTIN - MARIUPOL - VIGNETTA DI CARLI
DONATELLA DI CESARE
DONATELLA DI CESARE