“SONO STATA INSEGUITA DA UNA FOLLA AGGUERRITA CHE MI HA PRESA A PAROLACCE” - VALENTINA BISTI (TG1) AGGREDITA IN DIRETTA DURANTE UN SERVIZIO PER EURO 2020 IN PIAZZA DEL POPOLO: “HO TENTATO DI FARLI ALLONTANARE MA LA SITUAZIONE È DEGENERATA TRA URLA E SPINTONI. IL PRIMO COLLEGAMENTO È SALTATO. ALLORA MI SONO SPOSTATA PER CAMBIARE POSTAZIONE MA…” - VIDEO


 

valentina bisti 2

 

Da ilmessaggero.it

 

Insultata e inseguita tra la gente perché stava facendo il suo lavoro: stava realizzando un servizio su Euro 2020. Valentina Bisti, giornalista Rai e volto di Unomattina, ha scritto un lungo post su Instagram per raccontare quello che è successo, esprimendo il proprio rammarico per la profonda maleducazione delle persone.

 

Bisti aveva chiesto alle persone presenti di allontanarsi perché erano troppo vicine a lei e alla telecamera: così era impossibile realizzare il collegamento con il Tg1. Ma la richiesta della giornalista ha scatenato la reazione delle persone intorno a lei.

 

Valentina Bisti aggredita, il racconto

valentina bisti

Racconta sul suo profilo la giornalista: «Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni. Il primo collegamento è saltato… allora mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv…alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto».

 

valentina bisti