UN LETTORE CI SCRIVE – ‘’AVREI UNA DOMANDA PER LO “STORICO” PAOLO MIELI, CHE SCOPRO DIFENSORE DEGLI OGM E DELLE PRATICHE “SCIENTIFICHE” (STEINER È UN “ESOTERISTA” SOLO PER CHI COPIA DA WIKIPEDIA). PER GLI STESSI ACCADEMICI ANCHE IL GIORNALISMO (E COSÌ LA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA, LA CRITICA D’ARTE, ETC) NON È UN MESTIERE, BENSÌ UNA DISCIPLINA SCIENTIFICA. TANTO CHE MIELI NON POTREBBE MAI ACCEDERE A UNA CATTEDRA DA ORDINARIO IN GIORNALISMO, POICHÉ QUESTA È LA SCIENZA!’’

-

Condividi questo articolo


Mail

 

Paolo Mieli Paolo Mieli

Avrei una domanda per lo “storico” Paolo Mieli, che scopro difensore degli OGM e delle pratiche “scientifiche” (ndr, Steiner è un “esoterista” solo per chi copia da Wikipedia…). Mieli e la comunità scientifica si oppongono a “metodi che non hanno alcuna base scientifica” e sono preoccupati del fatto che in Italia possa arrivare un apprezzamento “ufficiale” a “queste pratiche”.

 

Per gli stessi accademici anche il giornalismo (e così la progettazione architettonica, la critica d’arte, etc) non è un mestiere, bensì una disciplina scientifica. Infatti si insegna nei corsi di laurea in “Scienza delle comunicazioni” e sono ammessi ad insegnarlo coloro che superano l’Abilitazione scientifica nazionale nel raggruppamento SPS/08, ovvero che hanno pubblicato (magari sciocchezze) su riviste di Classe A con peer review fatta dagli stessi docenti-scienziati del raggruppamento disciplinare, i quali, ovviamente, non hanno fatto i giornalisti nemmeno un giorno.

paolo mieli foto di bacco paolo mieli foto di bacco

 

Tanto che Mieli non potrebbe mai accedere a una cattedra da ordinario in Giornalismo, poiché questa è la scienza! Io penso, invece, che Mieli sarebbe un ottimo docente di Giornalismo e che i cosiddetti scienziati (abbiamo visto i virologi!) difendano delle corporazioni.

 

Quindi consiglierei a Mieli di convogliare i propri sforzi per abbattere il sistema universitario che vieta a gente come lui di insegnare ciò che sarebbe bravissimo ad insegnare. La scienza è scienza, i mestieri (fare il giornalista, fare l’agricoltore, fare l’architetto) sono mestieri, non scienze!

 

eugenio scalfari paolo mieli foto di bacco eugenio scalfari paolo mieli foto di bacco

P.S. Anche la “storia” è una scienza per gli accademici italiani, quindi uno “storico” dovrebbe aver pubblicato ricerche inedite di archivio su riviste di Classe A ecc. ecc. ecc…

paolo mieli lilli gruber paolo mieli lilli gruber PAOLO MIELI - LE VERITA' NASCOSTE PAOLO MIELI - LE VERITA' NASCOSTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!