LA LIBERTÀ PER LA SINISTRA AMERICANA: SE DAI DIRITTO DI PAROLA A TRUMP SEI FUORI – L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA CNN, CHRIS LICHT, HA LASCIATO L’INCARICO PER LE POLEMICHE SULL’OSPITATA DI TRUMP. IL POVERO LICHT HA AVUTO L’ARDIRE DI SOSTENERE CHE IL PUBBLICO DEL “TOWN HALL” ERA A FAVORE DEL PRESIDENTE. APRITI CIELO - LICHT ERA GIÀ NEL MIRINO PER LE SUE SCELTE EDITORIALI E PER AVER CRITICATO LA LINEA DEL SUO PREDECESSORE. GLI ASCOLTI DELLA CNN, DA QUANDO TRUMP NON È PIÙ ALLA CASA BIANCA, SONO CROLLATI...

-


 

CHRIS LICHT

(ANSA) - Chris Licht, l'amministratore delegato di Cnn, lascia il network. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. Litch è stato in carica per poco più di un anno: dodici mesi segnati da una controversia dietro l'altra.

 

Da tempo nel mirino delle critiche, Litch è stato costretto nei giorni scorsi a scusarsi con i suoi dipendenti dopo che un recente articolo del magazine Atlantic ha sollevato una rivolta all'interno del network.

 

donald trump

Nell'articolo Litch ha criticato la performance di Cnn sotto il suo predecessore. E soprattutto si è detto a conoscenza che nell'ultimo town hall in cui è stato ospitato Donald Trump il pubblico era molto a favore dell'ex presidente. Il town hall è stato duramente criticato, aumentando la pressione su Litch già nel mirino per alcune delle sue scelte editoriali, oltre che per la sua arroganza. Da quando ha assunto l'incarico nel maggio del 2022, l'audiece di Cnn ha toccato minimi storici.

ARTICOLO DI THE ATLANTIC SULLA CNN
donald trump kaitlan collins cnn town hall
donald trump kaitlan collins cnn town hall
Chris Licht
Chris Licht
CHRIS LICHT - CNN