MAGGIONI, CHE MELONI! LA DIRETTRICE EDITORIALE PER L’OFFERTA INFORMATIVA DELLA RAI FRIGNA PERCHÉ QUEL CARROZZONE PIENO DI RACCOMANDATI VIENE PRESO DI MIRA: “LA RAI MI SEMBRA DIVENTI TROPPO SPESSO E TROPPO FACILMENTE BERSAGLIO DI TUTTO E DI PIÙ. DA UNA PARTE L'INDEBOLIMENTO OGGETTIVO LEGATO ALLE RISORSE, DA UN'ALTRA L'ATTENZIONE POLITICA COSTANTE INTORNO ALLA RAI, RISCHIANO DI NON FARE IL BENE DI QUESTO PAESE…”
-
(Adnkronos) - "La Rai mi sembra diventi troppo spesso e troppo facilmente bersaglio di tutto e di più". Lo ha detto la direttrice editoriale per l'offerta informativa della Rai, Monica Maggioni nell'audizione in commissione di Vigilanza Rai. Secondo Maggioni ci si dimentica che il punto non è attaccare Rai, ma domandarsi se "non sia venuto il momento di ridare valore e centralità al lavoro che Rai fa e a chi in Rai lavora".
"Da una parte l'indebolimento oggettivo legato alle risorse, da un'altra l'attenzione politica costante intorno a Rai, rischiano di non fare il bene di questo Paese. Minare la credibilità e la centralità del servizio pubblico è minare uno strumento che continua ad essere chiave e deve essere chiave.
Questo non vuol dire non criticarlo, non migliorarlo, non lavorare insieme per renderlo più efficiente. Ma non si deve perdere di vista il fatto che servizio pubblico è centrale nella vita del Paese", ha aggiunto Maggioni.